Consigli sulla mia prima Giulietta

Jack Sparrow

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2023
16
4
4
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao ragazzi sono nuovo nuovo appena iscritto su questo forum e vi saluto tutti.
Tra poco vorrei prendere una Giulietta usata e vorrei sapere i parametri per sceglierla e come evitare trappole .
V dico subito che prendo in considerazione solo i rivenditori e no privati.
Minimo 120 cavalli, sono più propenso di prenderla a benzina ma non sono sicuro...non vorrei spendere troppo di benzina....ma il diesel lo stanno togliendo dalla circolazione...e con la mia futura Giulietta vorrei starci per almeno 10 anni......ditemi voi.
Più o meno percorro 15000 km anno.
Adesso ho visto che di Giulietta ci sono tanti tipi di versioni e motori e vorrei un aiuto da voi per scegliere nel modo corretto.
Quindi sapere cosa impostare nei vari motori di ricerca.......anno,km,versione.....e come controllare se i km sono quelli indicati per evitare truffe.
Prezzo massimo 14000.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:
Benvenuto. Nel tuo caso ti consiglio la 120cv turbo gpl. Vanno molto bene e spinge molto
 
  • Like
Reactions: sime e Jack Sparrow
Ok quindi la benzina la escludi..

Questo mi fa' pensare che un 1.4 120 CV beve.....
 
Ok quindi la benzina la escludi..

Questo mi fa' pensare che un 1.4 120 CV beve.....
Ciao, per darti un idea dei consumi dei diesel, al di la del costo gasolio, ti dico che proprio ieri con la mia 2.0 MJET 170 CV viaggiavo a 100 km/h, in piano in autostrada e senza nessuno davanti facendo 23/24 km/litro. Gomme a 2,7/2,2. Mi sono stupito persino io che con tutte le Giulietta avute ho ormai percorso oltre 200.000 km. E comunque, in questo caso si parla di 170 CV e coppia come quella della 4C.
 
Il 1.4 benzina fa circa 10 al litro… con o diesel fai dai 14/15 in su se poi vai costante in tangenziale o autostrada e facile fare anche 20 o più.. con benzina forse arriva a 14/15… ì benzina non saranno mai efficienti a livello consumi..
 
Io non ho nulla contro il diesel ma i miei dubbi sono:
Per non avere problemi al motore ci sono d le accortezze da avere?
Non vivo in città e da me non ci sono restrizioni al diesel ma ho paura che magari tra 5 anni mi dicono di schiacciarla.
Io faccio circa 20km andata e 20 ritorno al giorno per andare a lavoro su statale.Poi c'è la variabile FIGLIO....che tra un po' di mesi potrà guidare anche la mia auto....e la sera non ho idea di quanti km farà....
Il tagliando e bollo costa molto di più?
grazie ragazzi.
 
Ultima modifica:
Il diesel hanno problemi solo se fai percorsi brevi spesso 3/4 km a viaggio.. perché se non scalda abbastanza fa molta fatica a fare rigenerazione.. per il resto grossi problemi non ne hai se fai manutenzione.. non fare più di 10/15 mila km con olio motore però.. questo vale per qualsiasi motore termico!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie perdona la mia ignoranza....cosa vuol dire che non devo fare più di 10 Mila km con olio motore?