Consigli sull'acquisto di una 159 a benzina

Erikbee

Nuovo Alfista
27 Agosto 2022
4
1
4
Regione
Germany
Alfa
non la possiedo
Ciao. Sto prendendo in considerazione di comprare un'auto usata e, dato che mi piace molto per la sua linea, un modello su cui sarei orientato è la 159 sportwagon (o anche una Brera) a benzina. Volevo sapere se ci sono particolari motori, versioni o annate da evitare o quali sono i problemi e costi che devo prendere in considerazione per un'auto che potrebbe avere anche più di 15 anni.
Inoltre, i pezzi di ricambio Alfa Romeo sono più costosi rispetto ad altre marche o nella media?
 
Apparte il 1750 i motori a benzina della 159 e Brera sono motori Opel niente di speciale molto meglio i diesel o il 1750 anche se difficile da trovare e come consumi credo che siamo li com 1.8 mpi ecc..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Avrei in mente di prendere il 1750 sia per i consumi sia per la potenza. I diesel non li prendo in considerazione, perché dal prossimo anno non si circola più belle città.
 
Non credo che il 1.8mpi dia le stesse soddisfazioni del vecchio Twin Spark 1.8 (per carattere e peso minore delle Alfa su cui montava il TS). Dovrebbe però consumare qualcosina in meno.

Ci sarebbero poi i Jts, siamo sui 160/185cv, ma l'importante è trovarli in buone condizioni, che non consumino troppo olio o altro.
I Jts sono motori ad iniezione diretta.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cerca di prendere qlcs costruito dopo il 2008
 
  • Like
Reactions: Wolf147