consigli terminale di scarico

klin

Alfista principiante
25 Giugno 2009
77
0
6
48
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
jtd
ciao ragazzi mi date un aiuto, magari qualcuno l'ha gia fatto la mia panterona 159 sw distintive ho notato che il finale della marmitta fa veramente c...... mi piacerebbe mettere un terminale tipo rettangolare simile alla TI non sono pratico mi dite qualcosa ho visto che il diametro esterno e 6 cm come vanno montati so che c'e una vite ma vanno infilati per tutta la lunchezza dell'attuale scarico cioe 17 cm e poi fissati con la vite ? sono sicuri o me lo perdo per strada ? fanno dei rumori strani o e solo di estetica ?

grazie
 
ci sono vari tipi di terminale di scarico che vengono fissati tramite le viti in dotazione; molti però tendono anche a saldarli. Non vengono fissati lungo tutta la lunghezza (17cm) ma quanto basta perchè stiano fissi. Per quanto rigurda il rumore ci sono terminali semplici che non lo cambiano oppure altri che lo cambiano (o almeno così è scritto nelle varie confezioni).
 
Ciao, io ti consiglio di saldarlo, se acquisti un terminale della pilot stai attento che sporgono parecchio e a mio avviso per farcelo stare bene devi lavorarci un po. Se opti per un terminale apposito per la tua vettura è meglio

ciao ragazzi mi date un aiuto, magari qualcuno l'ha gia fatto la mia panterona 159 sw distintive ho notato che il finale della marmitta fa veramente c...... mi piacerebbe mettere un terminale tipo rettangolare simile alla TI non sono pratico mi dite qualcosa ho visto che il diametro esterno e 6 cm come vanno montati so che c'e una vite ma vanno infilati per tutta la lunchezza dell'attuale scarico cioe 17 cm e poi fissati con la vite ? sono sicuri o me lo perdo per strada ? fanno dei rumori strani o e solo di estetica ?

grazie

Aspetta ma tu intendi terminale o copri terminale? il copri terminale non cambia il sound:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
quello della 147 Q2 va bene come copri terminale?intendo quello che ho io quello cromato ovale...
 
Ma cambiate direttamente e montate un terminale sportivo :)

estetica + sound, a meno di restrittezze economiche chiaramente.

Marche? Csc, cecam, ragazzon...
 
Ma cambiate direttamente e montate un terminale sportivo :)

estetica + sound, a meno di restrittezze economiche chiaramente.

Marche? Csc, cecam, ragazzon...

non è proprio la lstessa cosa spendere 15-20 euro o piu di 10 volte; senza contare che molte persone non gradiscono l'auto rumorosa/non hanno intenzione di cambiare componenti che vanno bene e non danno problemi.

comunque i terminalini sono sicuri e non si staccano facilmente (se montati bene) al massimo per prudenza puoi mettere una vitina autofilettante che buchi il terminal e la marmitta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh a me sembra un volere ma non potere ;)

piuttosto la tengo originale (eppoi non è che col terminale la macchina diventi di un rombo tale...).

comunque sono scelte personali, indubbiamente.