2.2 Diesel Consiglio Alfa romeo Giulia

Danmas

Alfista principiante
8 Marzo 2024
14
2
15
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Salve a Tutti! Sono un nuovo iscritto. Non ho trovato una sezione inerente alle presentazioni, quindi nel caso ci fosse provvederò subito. Intanto mi presento qui, mi chiamo Danilo e a breve diventerò il possessore di una fantastica Alfa Romeo Giulia. Sto valutando diversi esemplari ma in particolare uno ha attirato la mia attenzione: trattasi di una stupenda Giulia Veloce 2.2 del 2018, proposta ad un prezzo allettante (occhio, non è certamente regalata) da un noto, in senso positivo, rivenditore. Tutti tagliandi certificati in alfa incluso distribuzione e tagliando al cambio, condizioni pressoché perfette all’apparenza ed è in conto vendita, volendo potrei mettermi anche in contatto con il proprietario. L’unico mia perplessità era rappresentata dal chilometraggio, di circa 170.000km, non certe un infinità ma nemmeno pochi, considerando che c’è l’intenzione di tenerla per un periodo abbastanza considerevole. Voi, sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate? Potrebbe valere la pena a patto di continuare ad eseguire una attenta manutenzione? Vi ringrazio in anticipo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Finché bronzina non vi separi. Al tuo posto cercherei il motore a benzina.
 
Benvenuto. Se è stata trattata bene, i chilometri non sono tanti. Poi tutto dipende dal prezzo, altrimenti è sempre meglio una con meno chilometri
 
  • Like
Reactions: Danmas e CUAN
Benvenuto. Se è stata trattata bene, i chilometri non sono tanti. Poi tutto dipende dal prezzo, altrimenti è sempre meglio una con meno chilometri
Il prezzo siamo sui 18.000€, ho le fatture di ogni tagliando. Ho cercato con meno chilometri, ma siamo già intorno ai 25.000€. In caso di problemi sarei disposto a sottoporre in rettifica i componenti, ma non ho trovato informazioni a riguardo sul web.
Finché bronzina non vi separi. Al tuo posto cercherei il motore a benzina.
Il benzina sarebbe fantastico ma mi è proibitivo in primis per i consumi, sarebbe una seconda auto ma in ogni caso non ci farei pochi chilometri a settimana.
 
È l'unica alternativa ai gravi problemi che presenta il motore a gasolio.
 
È l'unica alternativa ai gravi problemi che presenta il motore a gasolio.
OT

Il prezzo siamo sui 18.000€, ho le fatture di ogni tagliando. Ho cercato con meno chilometri, ma siamo già intorno ai 25.000€.
io un anno fa ne ho presa una con 65 mila km a 21 mila euri
quindi forse dovresti cercare meglio tu
io non li pagherei mai 18 mila per una giulia con 170 mila km
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il mio unico consiglio, se posso permettermi, è che mi pare di capire che sei sulla 170.000km perché per esempio quella da 25.000 euro non rientrerebbe nel tuo budget.
Occhio che sono auto costose, a maggior ragione se ha annetti sulle spalle: anche se è stata trattata coi guanti resta un segmento Di di un certo pregio con costi connessi non da ridere.
Se la tua preoccupazione è anche finanziaria, non valutare solo il prezzo di acquisto. Magari non ti succede nulla e con le spese ci stai ma se poi c'è qualcosa di grosso da sistemare sono dolori
 
  • Like
Reactions: Iena991
disse quello che l' auto diesel più moderna che ha toccato sarà stata una 156 🤣 🤣 🤣 🤣


io un anno fa ne ho presa una con 65 mila km a 21 mila euri
quindi forse dovresti cercare meglio tu
io non li pagherei mai 18 mila per una giulia con 170 mila km
Quale versione? Ne ho trovate altre ma come ho detto siamo sui 25.000, sui 21.000 ne ho trovate con qualche chilometro in meno ma trattasi di differenze trascurabili (Mi riferisco alla versione Veloce). Più ho meno hai la mia stessa perplessità, non ha tanti chilometri in assoluto, ma in relazione alla spesa potrebbe ecco. Mi allettava in particolare la veloce per la trazione q4, non ho mai avuto una trazione integrale.
 
Il mio unico consiglio, se posso permettermi, è che mi pare di capire che sei sulla 170.000km perché per esempio quella da 25.000 euro non rientrerebbe nel tuo budget.
Occhio che sono auto costose, a maggior ragione se ha annetti sulle spalle: anche se è stata trattata coi guanti resta un segmento Di di un certo pregio con costi connessi non da ridere.
Se la tua preoccupazione è anche finanziaria, non valutare solo il prezzo di acquisto. Magari non ti succede nulla e con le spese ci stai ma se poi c'è qualcosa di grosso da sistemare sono dolori
Figurati, ogni consiglio è ben accetto. Diciamo che la 170.000 è leggermente sotto, ma comunque 24.000 potrebbero essere fattibili ma dovrei aspettare un po’. Alla luce delle possibili problematiche, ne sono consapevole ed è il prezzo da pagare per avere un auto di tale categoria. Nel budget sono compresi piccoli imprevisti e manutenzione.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo siamo sui 18.000€, ho le fatture di ogni tagliando. Ho cercato con meno chilometri, ma siamo già intorno ai 25.000€. In caso di problemi sarei disposto a sottoporre in rettifica i componenti, ma non ho trovato informazioni a riguardo sul web.

Il benzina sarebbe fantastico ma mi è proibitivo in primis per i consumi, sarebbe una seconda auto ma in ogni caso non ci farei pochi chilometri a settimana.
Vedi che il 200cv benzina consuma poco più del 210cv diesel e visto che i prezzi sono quasi unificati….
Il problema è che il benzina è raro e difficilmente lo trovi a prezzi bassi