salve a tutti, ho da poco acquistato un'alfa gtv gommata bridgestone potenza 205/50, volevo sapere ke gomme devo montare per potere avere i cerchi a "5 fori larghi".
I cerchi GTA sono quelli della 147GTA, per il GTV esistono specifici a 5 fori con disegno simile, debuttarono come specifici della GTV CUP, poi furono messi a listino come optional col 3^ serie insieme ai pentarazze... I 17" per GTV hanno ET 30.5 a differenza dell'ET35 dei cerchi per 147.
Confermo la misura che a libretto c'è la sola 225/45 ZR17 91Y (gomme da oltre 300km/h con spalla rinforzata).
I cerchi che intendi tu si chiamano "Teledials" e sono prodotti dalla Speedline. Cmq a un certo punto della produzione divennero i cerchi standard di serie per la Gtv seconda serie. Fuorono prodotti anche con una vernice speciale nelle versioni "limited edition". I teledials vennero montati in varie misure anche in 156 e 145/6. Visto che intendeva a "5 fori larghi" probabilmente si riferiva ai Gta, dato che a 5 fori per il gtv esistono appunto solo i teldials e i cerchi "a saponetta" (prodotti a inizio produzione della seconda serie) tutti a 5 fori "stretti", e i solo i gta sono a "5 fori larghi" .
Per intenderci eccoli in foto.....
Cmq ti consiglio i GTA, (che monto io stesso da 17") i più belli in assoluto insieme ai 5 razzi Speedline, danno l'effetto ottico di sembrare piu grandi di quello che sono.
Saluti
Volevo chiedervi anche un parere. Nella mia città, purtoppo, non ci sono centri assistenza Alfa Romeo adeguati; sapreste dirmi in che città poteri trovarne uno " da intenditori"?
Volevo chiedervi anche un parere. Nella mia città, purtoppo, non ci sono centri assistenza Alfa Romeo adeguati; sapreste dirmi in che città poteri trovarne uno " da intenditori"?
chiedi consiglio al tuo responsabile regionale il carissemoooo CELICARED oppure in un altra sezione qui saresti ot!!!
comunque si i gta sono spettacolari ma i telediasuperfighi secondo me stilisticamente sono quelli che si sposano meglio con la macchina!!! vero bramby io e te ne sappiamo qualcosa!!!ahahahahh!!!