Consiglio cerchi alfa gtv 2.0 jts 2004

bola91

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
10
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 jts
salve a tutti, ho da poco acquistato un'alfa gtv gommata bridgestone potenza 205/50, volevo sapere ke gomme devo montare per potere avere i cerchi a "5 fori larghi".

grazie

da libretto se presenti 215/45/17 oppure 225/45/17

su un JTS 225/45 17"........i cerchi si chiamano GTA

- Informazione Pubblicitaria -
su un JTS 225/45 17"........i cerchi si chiamano GTA

I cerchi GTA sono quelli della 147GTA, per il GTV esistono specifici a 5 fori con disegno simile, debuttarono come specifici della GTV CUP, poi furono messi a listino come optional col 3^ serie insieme ai pentarazze... I 17" per GTV hanno ET 30.5 a differenza dell'ET35 dei cerchi per 147.

Confermo la misura che a libretto c'è la sola 225/45 ZR17 91Y (gomme da oltre 300km/h con spalla rinforzata).

I cerchi che intendi tu si chiamano "Teledials" e sono prodotti dalla Speedline. Cmq a un certo punto della produzione divennero i cerchi standard di serie per la Gtv seconda serie. Fuorono prodotti anche con una vernice speciale nelle versioni "limited edition". I teledials vennero montati in varie misure anche in 156 e 145/6. Visto che intendeva a "5 fori larghi" probabilmente si riferiva ai Gta, dato che a 5 fori per il gtv esistono appunto solo i teldials e i cerchi "a saponetta" (prodotti a inizio produzione della seconda serie) tutti a 5 fori "stretti", e i solo i gta sono a "5 fori larghi" :D.

Per intenderci eccoli in foto.....

Cmq ti consiglio i GTA, (che monto io stesso da 17") i più belli in assoluto insieme ai 5 razzi Speedline, danno l'effetto ottico di sembrare piu grandi di quello che sono.
Saluti

Allegati

• cerchiasaponetta.jpg
    cerchiasaponetta.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 688
  • TELEDIALS.jpg
    TELEDIALS.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 3,446
  • GTA.jpg
    GTA.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 2,621
Ultima modifica:
Grazie mille della spiegazione.

Volevo chiedervi anche un parere. Nella mia città, purtoppo, non ci sono centri assistenza Alfa Romeo adeguati; sapreste dirmi in che città poteri trovarne uno " da intenditori"?

Grazie.

Grazie mille della spiegazione.

Volevo chiedervi anche un parere. Nella mia città, purtoppo, non ci sono centri assistenza Alfa Romeo adeguati; sapreste dirmi in che città poteri trovarne uno " da intenditori"?

Grazie.

chiedi consiglio al tuo responsabile regionale il carissemoooo CELICARED oppure in un altra sezione qui saresti ot!!!
comunque si i gta sono spettacolari ma i telediasuperfighi secondo me stilisticamente sono quelli che si sposano meglio con la macchina!!! vero bramby io e te ne sappiamo qualcosa!!!ahahahahh!!!

Ultima modifica:
Considerando che la tua è una terza serie ti farei montare gli speedline 5 razze doppie che erano di serie sul 3.2 ...

... quelli che sono usciti con l'allestimento Motus che ho io, cioè questi qua :

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
ecco, questi sono molto belli. ma che prezzi hanno questi cerchi originali alfa?

sono abbastanza economici ... mi pare 127 € l'uno in Alfa ...

X