Consiglio su acquisto MHEV 130 Speciale

D3ST3

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2024
21
19
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e sto valutando l'acquisto di una MHEV 130 speciale rosso Alfa, me ne sono innamorato ieri quando l'ho vista dal concessionario 😍

l'unica mia titubanza sta sui consumi, mi spiego meglio:
Percorro mediamente 25k km l'anno quasi tutti per lo stesso tragitto casa / lavoro in extraurbano con rotonde praticamente ad ogni 3/4 km, che potrebbero aiutare il motore elettrico a svolgere bene la sua funzione (no autostrada, no tangenziali durante il tratto quotidiano)

Il mio stile di guida è definito scherzosamente dai miei amici "da nonno" perchè ho il piede molto leggero... secondo voi riuscirei ad ottenere un consumo reale di 18/19 km/L considerando il tragitto e le "scarpette" da 20 pollici ?

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo
Matteo

Forse non 18-19 sempre …….ma credo sicuramente 16-17 …poi per la guida tranquilla che hai il 130 va benissimo quindi senza problemi vai tranquillo …. Io ho la speciale 130 e sto su sui consumi detti …arrivo anche a 18 ma stando veramente sempre attento

• Like
Reactions: D3ST3
Forse non 18-19 sempre …….ma credo sicuramente 16-17 …poi per la guida tranquilla che hai il 130 va benissimo quindi senza problemi vai tranquillo …. Io ho la speciale 130 e sto su sui consumi detti …arrivo anche a 18 ma stando veramente sempre attento
Condivido ogni virgola.
18/19 sono un tantino esagerati ma 15/17 assolutamente percorribili se non si esagera con il gas.
Caro Matteo @D3ST3 non lasciarti sfuggire questa occasione se ritieni essere la vettura dei tuoi "sogni": non te ne pentirai
Ps. Se posso chiedere: versione/anno/km/configurazione/prezzo?
Ps2. Io ho una Veloce 160 con i cerchi da 20 e la mia percorrenza è tra i 14 e i 16 di media (prevalentemente autostrada)

Allegati

• 157B34B5-D0B5-41F6-AB1C-464971790E35_1_105_c.jpeg
    157B34B5-D0B5-41F6-AB1C-464971790E35_1_105_c.jpeg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 24
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille Mage per il tuo contributo 😆

• Like
Reactions: Louis 63
Condivido ogni virgola.
18/19 sono un tantino esagerati ma 15/17 assolutamente percorribili se non si esagera con il gas.
Caro Matteo @D3ST3 non lasciarti sfuggire questa occasione se ritieni essere la vettura dei tuoi "sogni": non te ne pentirai
Ps. Se posso chiedere: versione/anno/km/configurazione/prezzo?
Ps2. Io ho una Veloce 160 con i cerchi da 20 e la mia percorrenza è tra i 14 e i 16 di media (prevalentemente autostrada)
Grazie mille anche a te Louis, ora sono un pochino più tranquillo 😊

Versione Speciale 130 cv, rosso alfa, 13.000 km, fine 2022, 32.000€ ... non so poi se ci sono configurazioni particolari anche su questo modello 😇

• Like

Versione Speciale 130 cv, rosso alfa, 13.000 km, fine 2022, 32.000€ ... non so poi se ci sono configurazioni particolari anche su questo modello 😇
La configurazione in più che si poteva mettere in quel periodo era il pack techno con Adas completi te ne accorgi in modo veloce se vedi le telecamere 360 ….. davanti nello scudo e sotto gli specchietti ….Comunque la speciale era già ben completa …
ps anche io come vedi dalla foto rossa :D :D

• Like

Se è una Speciale fine 22 dovrebbe anche aver l'estensione della garanzia a 5 anni.

• Like
Reactions: mage72
La configurazione in più che si poteva mettere in quel periodo era il pack techno con Adas completi te ne accorgi in modo veloce se vedi le telecamere 360 ….. davanti nello scudo e sotto gli specchietti ….Comunque la speciale era già ben completa …
ps anche io come vedi dalla foto rossa :D :D
Il rosso Alfa è tanta roba!! 😉

Mmm devo verificare gli optional ma non credo abbia questo plus
Se è una Speciale fine 22 dovrebbe anche aver l'estensione della garanzia a 5 anni.
No purtroppo il venditore mi ha detto che la garanzia è appena scaduta .. solo 2 anni 🤐🫣

No purtroppo il venditore mi ha detto che la garanzia è appena scaduta .. solo 2 ann
Ma come è possibile? Tutte le Speciale avevano la garanzia di 5 anni a contratto. Ma sei sicuro Matteo sia una Speciale? Hai le foto?

Il rosso Alfa è tanta roba!! 😉

Mmm devo verificare gli optional ma non credo abbia questo plus

No purtroppo il venditore mi ha detto che la garanzia è appena scaduta .. solo 2 anni 🤐🫣
Controlla poi con il VIN della macchina perché tutte le speciali sia acquistate on Line che dal concessionario hanno
5 anni

X