Consiglio su eventuale vendita attuale 147 per 147jtdm o Mi.To

B

BlackSte

Utente Cancellato
In questi giorni sto pensandoci parecchio. Ho aumentato la media dei km che faccio in settimana per svariati motivi, e diciamo che faccio almeno un 250km a settimana e la mia piccola beve, ho una media di 8.5km con un litro. Se il consumo coincidesse con elevate prestazioni... ma non è così. Vorrei prendere una 147 Q2, o aspettare la junior per vedere che motorizzazioni effettive ci saranno ( 1.6jtdm da 150cv). Sopratutto mi piacerebbe sapere quanto potrebbero valutarmi la mia blackline dell'ottobre 2006 con 10500km e quanto indicativamente potrebbe costare la junior jtd e quanto le Q2 magari Km0. Sono parecchio indeciso.
 
Re: Consiglio su eventuale vedita attuale 147 per 147jtdm o Mi.To

Guarda allora la Q2 è ottima in tutto...però dato che tra poco esce la Mi.To aspetti quella...altrimenti forse è meglio andare sul sicuro scegliendo la nasona che ormai è stracollaudata e non ti troveresti con eventuali problemi che di solito possono avere le nuove appena uscite...speriamo che la Mi.To non gli abbia...io ti consiglirei il bel 1.4 T-jet da 155cv...l'ha provato Tibe sulla Punto Abarth ed è rimasto soddisfato...anche un altro del forum l'ha provato però sulla Bravo...pure lui soddisfattissimo gran motore...bel sound...
 
Re: Consiglio su eventuale vedita attuale 147 per 147jtdm o Mi.To

si immagino ma non vorrei trovarmi con un motore che mi consuma piu del 1.6 ts da 105cv... il problema principale è quello.. e per quanto riguarda metterla a gas o gpl è infattibile per molti puntidi vista.
 
Re: Consiglio su eventuale vedita attuale 147 per 147jtdm o Mi.To

bel dilemma!
innanzitutto toglierti la tua dopo appena 2 anni è sconvenientissimo.....ti daranno una miseria!!! ma se come ho capito sei convinto allora io ti consiglierei di aspettare la MiTo anche perchè non si sa mai che i prezzi della nasona scendano (anche se ufficialmente è un segmento diverso :p) :decoccio:
 
Re: Consiglio su eventuale vedita attuale 147 per 147jtdm o Mi.To

Vendi la tua a privato e aspetta la MiTo...ti stancheresti subito di un'altra 147...diesel poi...per carità...
 
Non capisco il tuo disprezzo per il diesel Audace..è un'ottimo motore e come rapporto potenza-prestazioni-consumi è notevolmente migliore di un ts o di un jts..te lo posso dire per esperienza personale, prima avevo un 2.0 jts e non sembravano affatto 165 cv...
 
Non capisco il tuo disprezzo per il diesel Audace..è un'ottimo motore e come rapporto potenza-prestazioni-consumi è notevolmente migliore di un ts o di un jts..te lo posso dire per esperienza personale, prima avevo un 2.0 jts e non sembravano affatto 165 cv...

Non disprezzo i diesel...solo credo vadano acquistati se effettivamente si percorrono molti km annui...e comunque i benzina sono tutt'altra poesia...Alfa Romeo poi...beh, la Storia insegna.:)
 
Allora dare la tua ad un concessionario significa perderci dei soldi e questo è indubbio.
Dall'altro lato però hai una vettura piuttosto recente, poco kilometrata e con un allestimento abbastanza difficile al momento da trovare come usato e questo può far salire la valutazione.

Per il poco che so sulla mito il 1.6 jtdm sarà nella versione da 120cv (non mi risulta in previsione una 150cv con quel motore...).
non ti consiglio assolutamente il 155cv dato che ti lamenti del consumo della tua, per quanto il motore è più recente come concezione non è certo un motore parco nei consumi.
d'altra parte la jtdm costerà un po' di più della versione benzina (quasi a livello del 155cv che dovrebbe essere il motore di punta) ma gli intervalli di manutenzione sono stati ampliati, quindi non richiederà una manutenzione troppo pressante anche se probabilmente continuerà ad essere più costosa rispetto al benzina.

consiglio:
aspetta che esca la mito, vai a vederla, provala (se riesci sia in versione benzina che diesel) e poi vedi che fare, inutile pensarci ora :)
 
grazie si credo farò prorpio così.. e quando sarà il momento ti chiederò un paio di consigli.. visto che la acquisterò all'autovar
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sempre a disposizione per la soddisfazione del cliente!!!:eclipsee_Victoria:
passasse anche qualche clientessa non sarebbe male!!! :grinser026:


scherzi a parte ste mi sembra la cosa più sensata da fare!