Consumi 1.4tb gpl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

NicoMiTo

Utente Cancellato
Spero di non aprire un doppione, ma mi pare di no.
Ho da 3 giorni superato la soglia "fatidica" quanto psicologica dei primi 1000km, percorsi sulla mia nuova MiTo 1.4 tb gpl dal 29 agosto, quindi in 20 giorni.
Anche se non ufficialmente previsto, mi sono riservato questo periodo per compiere un "rodaggio" durante il quale conoscere la vettura ed entrarci in confidenza gradualmente.
Su consiglio del concessionario ho alternato benzina e gpl e tipi di percorsi, dalla città, alla montagna, all'extraurbano, all'autostrada, e dai 700km ho gradualmente spinto sull'acceleratore fino a chiedere il massimo da motore, freni e sospensioni, comunque con una guida sempre fluida come mi è connaturato.
A 1000km circa sono entrato in riserva sia di benzina che di gpl, e a 1100km, ieri sera, ho riempito entrambi i serbatoi per una verifica dei consumi: ebbene 1100km percorsi con 75 litri, siamo oltre quota 14km/l, più che soddisfacente.
Ora percorrerò la strada interamente a gpl per osservare la differenza di consumi e soprattutto per iniziare a risparmiare.
Sono comunque soddisfatto di questo motore e del suo telaio, che lo imbriglia a dovere e potrebbe tenere a bada anche qualche cv in più.
 
Spero di non aprire un doppione, ma mi pare di no.
Ho da 3 giorni superato la soglia "fatidica" quanto psicologica dei primi 1000km, percorsi sulla mia nuova MiTo 1.4 tb gpl dal 29 agosto, quindi in 20 giorni.
Anche se non ufficialmente previsto, mi sono riservato questo periodo per compiere un "rodaggio" durante il quale conoscere la vettura ed entrarci in confidenza gradualmente.
Su consiglio del concessionario ho alternato benzina e gpl e tipi di percorsi, dalla città, alla montagna, all'extraurbano, all'autostrada, e dai 700km ho gradualmente spinto sull'acceleratore fino a chiedere il massimo da motore, freni e sospensioni, comunque con una guida sempre fluida come mi è connaturato.
A 1000km circa sono entrato in riserva sia di benzina che di gpl, e a 1100km, ieri sera, ho riempito entrambi i serbatoi per una verifica dei consumi: ebbene 1100km percorsi con 75 litri, siamo oltre quota 14km/l, più che soddisfacente.
Ora percorrerò la strada interamente a gpl per osservare la differenza di consumi e soprattutto per iniziare a risparmiare.
Sono comunque soddisfatto di questo motore e del suo telaio, che lo imbriglia a dovere e potrebbe tenere a bada anche qualche cv in più.

eh direi che è una buonissima percorrenza, considera che l'auto è nuova, il consumo diminuirà col tempo man mano che il motore si slega del tutto! Aspetta di arrivare a 15/20 mila km, un qualcosina di miglioramento ci sarà!
 
Spero che migliorino!
Considera che i primi 500km ho guidato coi guanti, poi ho iniziato a schiacciare di più ma in ogni caso ho una guida piuttosto fluida e parca di affondi di pedale.
Diciamo che assestando la mia guida e col passare dei km sarei più che soddisfatto di consumi tra i 13 e i 15 km/l, si risparmia anche rispetto a un piccolo diesel, andando a gpl!
 
...consumi più che buoni... mediamente quel motore sta sui 12/13km/l a benzina... quindi a gas dovrebbero essere nell'ordine di 10/11km/l. ;)
 
Salve , possiedo da pochi giorni una giulietta motore 1.4 tb gpl . Ha percorso 300 km il 1 pieno di gas . Secondo voi e normale ? I consumi diminuiranno ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X