2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Dunque una posizione standard non c'è. ..c'è chi viaggia prevalentemente in d,chi in n...e chi in a...
Il giusto per aver prestazioni e risparmio è in n insomma
 
Diciamoci la verità, in A non è lenta, è irritante...se ti abitui anche solo alla N, la A è insopportabile.

La D è la posizione migliore, quando apri scatta come una molla, lasci le krukke a chiedersi che tipo di aereo li abbia sorvolati.
Ed il convertitore è sempre piacevolmente chiuso, quindi con il medesimo stile di guida non è detto che in D consumi più che in N.
Per contro lo sterzo è un po' più rigido (piacevolmente rigido, direi) ed il cambio è un po' più secco, facendoti leggermente avvertire le cambiate anche ad andatura tranquilla.
 
  • Like
Reactions: Myst
In A più che altro la potenza è pesantemente tagliata. Se anche si accelera a fondo (senza lo scattino del kick down) è netta la sensazione che ci sia circa la metá dei cavalli disponibili....
 
Io in A riesco solo nei percorsi extra urbani, in urbano secondo me e' rischioso perche' sembra piu' incerta nelle partenze.. e poi non sono cosi' sicuro che sia buona cosa il veleggiamento su brevi tratti
 
Io in A riesco solo nei percorsi extra urbani, in urbano secondo me e' rischioso perche' sembra piu' incerta nelle partenze.. e poi non sono cosi' sicuro che sia buona cosa il veleggiamento su brevi tratti

Cosa intendi per veleggiamento?
 
Ma no...si mette in folle, ma appena freni o tocchi l'acceleratore riinserisce subito il rapporto appropriato, in maniera piuttosto dolce. Pericoloso non è se non si vanno proprio a cercare guai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ha ragione aedus, non è affatto pericoloso... Però non so quanto utile sia nei brevi tratti, e se vada bene questo continuo attacca stacca...