2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

@MarcoTech ottimi consumi ...ma hai il 210 q4?? E Che dimensioni di copertoni hai??

perché io con il 210 Q4 gommata invernale 255 con cerchio da 20 pollici( che incide anche questo) l’altro giorno andata e ritorno Torino più qualche spostamento in città e un po’ fuori Torino( Per un totale di 1090km ).
In andata ho fatto 13,3km/lt verificato alla pompa..con andatura con ACC su 135km/h tranne tantissima coda(che ha influito parecchio credo) a Milano in tangenziale e qualche stiracchiata sulla Mi-To...
(All’uscita dell’autostrada cdb segnava 13.9km/lt)
Mentre al ritorno che era dopo cena e avevo voglia di tornare a casa per cui poca gente sulla Mi-To ben oltre il limite fino a Milano poi ACC 135km/h fino Verona e poi oltre fino all’uscita...beh sempre verificato alla pompa ho fatto 12.8 km/lt...
(All’uscita dell’autostrada cdb segnava 13.4km/lt)
Tutto in N e pochissima strada in D sulle colline fuori Torino.
E comunque molto soddisfatto per una macchina alta e pesante ma comodissima per fare lunghi viaggi e divertente da guidare

Direi un risultato più che buono, considerando la mole dell'auto.
Ma è un dato misurato da te alla pompa o del trip ?

Il dato è effettivo, misurato alla pompa. Ho inizializzato il trip dopo il pieno, e poi al successivo ho controllato i km.

Mi sembra comunque che il computer di bordo sia preciso, anzi molto preciso.

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO
Il dato è effettivo, misurato alla pompa. Ho inizializzato il trip dopo il pieno, e poi al successivo ho controllato i km.

Mi sembra comunque che il computer di bordo sia preciso, anzi molto preciso.
non mi sembra che il computer di bordo sia preciso, anzi il contrario

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non mi sembra che il computer di bordo sia preciso, anzi il contrario

Su 10000km il computer di bordo mio (triplo B mai azzerato) segna 7,2 km/l mentre quello calcolato da me (Fuelio in realtà) è 7,4 km/l. Quindi sbaglia meno del 3 %, abbastanza preciso direi.

Dopo 19.000 km il trip B, mai azzerato da quando ho comprato la macchina, indica una media di 14.9 km/L il trip A che azzero ad ogni rifornimento, indica un valore che oscilla tra 14.9 e 15.2...dipende da come guido. Viaggio sempre in modalità A...facendo i conti con i litri utilizzati pare anche a me che il computer di bordo sia abbastanza preciso...sbaglia al massimo di uno 0.2 km/L.

io azzerro a ogni pieno trip a e b e confronto i litri inseriti con i km. percorsi e vi devo dire che l'errore a volte arriva anche al 10%

Dopo 19.000 km il trip B, mai azzerato da quando ho comprato la macchina, indica una media di 14.9 km/L il trip A che azzero ad ogni rifornimento, indica un valore che oscilla tra 14.9 e 15.2...dipende da come guido. Viaggio sempre in modalità A...facendo i conti con i litri utilizzati pare anche a me che il computer di bordo sia abbastanza preciso...sbaglia al massimo di uno 0.2 km/L.
Confermo errore max di 0,2 km/l (sia su questa macchina che sul precedente diesel dopo 20000 km)

[

Però, consumi veramente poco con sta macchina...
Ma che tipo di strada fai principalmente??
E che gomme hai?
Scusami ma sono curioso...perché io in quasi 30mila km sono riuscito a fare massimo 14.4 km/l sul pieno( andando veramente piano tra extraurbana e autostrada)...però devo dire che la uso in N o in D...la A rarissimamente!!!

[

Però, consumi veramente poco con sta macchina...
Ma che tipo di strada fai principalmente??
E che gomme hai?
Scusami ma sono curioso...perché io in quasi 30mila km sono riuscito a fare massimo 14.4 km/l sul pieno( andando veramente piano tra extraurbana e autostrada)...però devo dire che la uso in N o in D...la A rarissimamente!!!
La strada che faccio per andare al lavoro è molto regolare...mi permette di usare il cruise a 130 km/h per un lungo tratto...per il resto del percorso non posso superare i 110/120 causa traffico...la tratta totale è di circa 30 km...come gomme monto le Pirelli estive originali...con le termiche(continental ts 860 mi pare) la media del consumo è un po’ più bassa non arrivando mai a 15

X