Contachilometri GTV guasto

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Alessandro79, 26 Settembre 2010.

1. Ciao ragazzi,
    mi si è rotto il contachilometri, il meccanico ha sostituito il sensore ma pare essere lo strumento guasto. Sapete per caso dirmi se è una banalità e posso magari darci un occhiata io senza dover sostituire lo strumento ?
    Si accettano suggerimenti.
    Grazie !

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    VARIE SUL GTV 916: compressore o ruota di scorta?..............portatarga anteri Guide Fai da te 19 Dicembre 2015
    Riparazione o sostituzione alzacristallo alfa gtv / spider 95-05 Guide Fai da te 25 Settembre 2014
    come smontare il pomello cambio a siringa gtv v6? Guide Fai da te 21 Agosto 2011

3. Riferimento: Contachilometri GTV guasto

Di che anno è? Fino al 1998 i sensori erano dentro la scatola del cambio ed a filo. Dopo era la centralina abs a gestire il tutto. Se è un post 98 fai prima a comprare uno strumento usato. Su eBay spesso si trovano, così come in demolizione. Per ripareggiare i km ci sono molte guide su internet che spiegano come fare.

4. Riferimento: Contachilometri GTV guasto

Ciao ! L'auto è del '97, pensi che debba sostituire lo strumento ?

5. Riferimento: Contachilometri GTV guasto

Ciao !
    Ho provato anche a cambiare lo strumento, quindo adesso ho strumento e sensore nuovo, ma la lancetta del tacchimetro e il conta km non si muovono... Non so ke fare !!!

6. Alla fine era il cavo che portava il segnale alla centralina...lo strumento non aveva alcun problema.