contachilometri manomesso ?

medusa

Nuovo Alfista
14 Marzo 2013
3
0
1
vr
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio, spero di non aver sbagliato sezione.
Posseggo un alfa 159 1.9 jtdm del 2007, a seguito di pesanti noie motoristiche che non descriverò in questo post (in breve rottura collettore apirazione con pezzi finiti nei pistoni etc etc) ho fatto fare un controllo con examiner sui vari elementi dell'auto per valutare il funzionamento di tutto.
Premesso che quando ho acquistato l'auto nel 2009 il contachilometri segnava : 21.000 km
ora ha 118.000 km

sfogliando i menu del meccanico incaricato ho visto questa voce:

odometro ultima sostituzione ecu : 131.000 km

cosa vuol dire secondo voi.. quanti km potrebbe avere realmente l'auto?

grazie per l'aiuto
 
Beh probabilmente ti hanno fregato.....
 
si beh questa è una certezza..vediamo se riesco a capire almeno l'entità dell' inc***ta
 
grazie per i link :)

il pensiero che mi fa arrovellare è questa frase : odometro ultima sostituzione ecu..
che vuol dire? la centralina è stata sostituira 131.000 km fa..oppure è stata sostituita quando la macchina aveva 131.000 km?
che rabbia ..maledetti concessionari-o ( che tra l'altro è chiuso e fallito e quindi non posso neanche andargli a fare un mazzo tanto) :Bash:
 
Non saprei... in entrambi i casi è evidente che qualcosa non torna!
L'odometro è lo strumento che misura la distanza percorsa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti io ho una Giulietta a gpl l'ho acquistata nuova nel febbraio 2013 e dopo parecchi guai nei primi due anni...sempre in garanzia non ho piu' avuto problemi fino a qualche giorno fa quando ha cominciato a lampeggiare il contachilometri generale...qualcuno di voi ha avuto questo problema...grazie