Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e spero non ultimo, visto il tono polemico che potrebbe violare la policy del forum (ma spero di no).
Mi presenterò nella sezione apposita il prima possibile.
Mi sono iscritto pochi giorni fa, durante la mia ricerca in rete di recensioni su lampade allo xenon 4300k h7r (mi servono per vederci meglio e non per fare il figo) per i fari a parabola sulla mia 147 restyling.
Ovviamente alla fine la scelta si è ridotta a due o tre rivenditori principali, xenonlamp, xenovision, obd (mi pare) . E tutti avevano dei pros e dei cons.
Ho optato per xenonlamp. Montato ieri pomeriggio. Uscito per un giro di prova. Risultato? dopo un'ora di utilizzo la lampadina è diventata viola (e per fortuna parliamo di quella del lato guidatore, che si sostituisce in pochi minuti, senza smontare vaschette dei liquidi del radiatore e senza tanti equilibrismi alla cieca).
Può capitare niente di male, tantè che esiste la sostituzione in garanzia. Ci siamo (io e mia moglie) limitati a chiederne cortesemente l'invio della lampada sostituiva prima del ritorno di quella difettata per evitare di restare senza lampada o per avere una lampada allo xenon e una alogena col rischio di dare troppo 'nell'occhio'. Non contesto la politica di resituzione di xenonlamp. Rigida benche si sia clienti ebay affidabili con 100ia di feedback positivi e nessuno negativo. Però dal suo punto di vista, le regole sono regole. e mi può stare bene, anche perchè la sostituzione è in garanzia , fermo restando la brutta impressione su un prodotto la cui lampada si guasta dopo 1h di utilizzo. Ma nella legge dei grandi numeri , ci stà la pecora nera, quella fuori dalla gaussiana.
Contesto invece la maleducazione e il modo rozzo di porsi, al limite dell'ignoranza offensiva (ha insinuato - negando di insinuarlo! -che 'potremmo volerlo fregare' - come è già successo in passato con altri clienti -'inviandogli lampade di altri produttori o vecchie', e altri frasi del tipo 'fidarsi si fa peccato ma spesso ci si azzecca' ..'e se non ci sta bene, possiamo sempre restituire tutto il kit, 'tanto si sa', dice lui , 'che i venditori ebay sono sempre sotto ricatto').. .
La mia domanda è? capitato anche ad altri?
Se il mio intervento non rispetta le policy del forum me ne scuso e cancellate questo mio intervento liberamente oppure spostatelo nella sezione pìù consona. Ma sono rimasto piuttosto infastidito per la totale mancanza delle più elementari nozioni di customer care e di semplice rispetto. Anche se devo dire in tutta onestà , dalla sua pagina ebay , si poteva intuire preventivamente un certo modo non diplomatico di porsi col cliente.
Giusto parlare della qualità dei prodotti ma è anche giusto secondo me prima di effettuare un acquisto leggere commenti pros & cons sulla qualità dei venditori. Che nel caso di xenonlamp non posso dire nulla in quanto a precisione , rapidità della spedizione. Sul prodotto non mi esprimo, troppo presto, lo vedremo. L'ho usato per un'ora e mezza soltanto e gli ultimi 40 minuti con una lampada viola.
Sul modo di porsi invece, non penso sappiano cosa sia la diplomazia neanche con le persone cortesi. Si infastidiscono subito persino con una donna, visto che la comunicazione su ebay l'ha curata lei.. E così proprio non va.
Grazie,
Mirko