Acquisto Giulia: esperienze online?

Piccolo aggiornamento: alla fine tramite un multimarca pare il concessionario ufficiale Alfa abbia aperto alla possibilità dell'uso della convenzione professionale. Praticamente il multimarca farebbe ordine online per conto mio applicando la convenzione.
Alla fine, rispetto a fare il tutto autonomamente sul prezzo finale non cambia niente. L'unica differenza è che il multimarca mi prenderebbe indietro l'usato con una piccola valutazione data l'età dell'auto e pensa lui al ritiro dell'auto dell'ufficiale.

Adesso devo solo decidermi sul da farsi (Giulia si, Giulia no e colore) e fare il contratto col multimarca (anche per evitare sorprese sul prezzo finale)
Facci sapere alla fine cosa hai deciso e la versione scelta.
Comprata io nel 2022 on line davanti al concessionario e con ordine degli ing ottima cosa…
Quando rientro ti mando anche i dettagli comunque: il concessionario non riusciva a farmi una offerta pari al sito ma poteva solo applicare quella professionale. Soluzione da lui suggerita: ceea un profilo con il cell ordinala e fai il pagamento di 600€ poi il concessionario deve validare l’ordine; in fase di convalida mi aggiunto lo sconto dell’ordine. E davanti a lui ho versato al concessionario la caparra.
Alla fine: sconto on line+ sconto ordine + 3 tagliandi e 5 anni di garanzia sotto mopar
Nome concessionario? Dove si trova? Quasi quasi lo contatto anche io per un preventivo.
 
Avere 5 anni di garanzia e un ottima cosa e conviene molto a questo punto ordinare online comunque le case stanno già da un po’ facendo di tt per eliminare i concessionari per vari motivi e limare spese ecc e quindi in futuro sicuramente i concessionari saranno sempre meno e le promozioni molto probabilmente saranno solo online.. così da insiti il cliente a non passare per concessionaria…
Si, effettivamente avere 5 anni di garanzia non è male per niente. Nel mio caso non si dovrebbe applicare (a meno da come è scritto sul sito). Onestamente, non mi piace molto questo canale vendita per un' auto; per la casa è sicuramente più conveniente (prezzi di vendita e margini certi senza oscillazioni da trattative) ma si perde il contatto personale e la possibilità di passare in concessionaria a toccare con mano il prodotto. Detto da un under 40 che è abituato all'online
 
Facci sapere alla fine cosa hai deciso e la versione scelta.

Nome concessionario? Dove si trova? Quasi quasi lo contatto anche io per un preventivo.
Alla fine Penso che andrò su Giulia 160cv diesel sprint (anche la super sarebbe andata bene ma quei cerchi non mi piacciono proprio)+pack driver assistance plus.
Indecisione sul colore: rosso alfa (mi da impressione appiattisca le forme di Giulia) e grigio vesuvio o nero vulcano
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Alla fine Penso che andrò su Giulia 160cv diesel sprint (anche la super sarebbe andata bene ma quei cerchi non mi piacciono proprio)+pack driver assistance plus.
Indecisione sul colore: rosso alfa (mi da impressione appiattisca le forme di Giulia) e grigio vesuvio o nero vulcano
Io ti consiglio rossa o nera, grigia personalmente non penso dia il giusto prestigio all'auto. Parere personale eh, non ho mai amato le auto grigie, penso svalutino e non diano importanza.
 
Ciao a tutti,
Il multimarca ha proceduto a fare l'ordine online. Io ho ricevuto una mail standard di Alfaromeo in cui ringrazia per l'interessamento senza specifiche sull'ordine, ma il concessionario mi ha assicurato che l'ordine è stato fatto. Data di consegna non ancora disponibile ma tra qualche settimana rifaccio un giro per sapere se ci sono stati aggiornamenti.
Adesso rimane solo da aspettare che arrivi la Giulia!
 
La modalità è interessante, ma non si capisce a questo punto chi sia il venditore, e non è cosa da poco. Quando si sottoscriveva un contratto dal concessionario le due parti contrattuali erano chiare e gli impegni del venditore erano palesi, ora?
Certo la copertura in estensione è interessante, ma a chi deve essere eventualmente contestata al concessionario multimarca o a stellantis?
Forse la modalità sottoscrizione online per usufruire dello sconto di categoria e validazione dal concessionario del costruttore sarebbe meglio
Comunque mi sembra veramente strano che un concessionario non riesca ad applicare lo sconto professionale in convenzione.
 
Ho controllato la convenzione e indica chiaramente come la convenzione in atto riguardi i telai fino a 150 giorni (cinque mesi), ovvero quelli già in programmazione presso la fabbrica, chiaramente non possono andare oltre perchè potrebbero non continuare la produzione di quel modello.
Peraltro consigliano loro stessi di rivolgersi alla concessionaria più vicina in caso di problemi.
 
1) Qualcuno ha avuto esperienza con l'acquisto dell'auto online tramite il sito Alfa? Come funziona esattamente?
2) Avete esperienza con l'acquisto tramite convenzioni con ordini professionali? A me il discorso che mi ha detto il concessionario non mi quadra molto.
Infatti … fai bene a non fidarti
Io a gen 2023 ordinai la tonale …. In concessionaria e formalmente avevo fatto ordine on line e poi loro mi hanno applicato lo sconto previsto per la mia categoria
 
Ciao a tutti, volevo dare un aggiornamento.
Alla fine, l'auto era stata prodotta ad inizio Dicembre. Causa mancanza bisarche, ho aspettato un po' ma alla fine la mia Giulia nera con le pinze rosse è arrivata ad inizio Febbraio. tempi di consegna che dava il sito web alfa quando provavo a configurarslmi l'auto si sono rilevati affidabili.
Il tempo di fare bonifico al concessionario ufficiale, immatricolare ed ho potuto ritirare un paio di giorni fa.
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, volevo dare un aggiornamento.
Alla fine, l'auto era stata prodotta ad inizio Dicembre. Causa mancanza bisarche, ho aspettato un po' ma alla fine la mia Giulia nera con le pinze rosse è arrivata ad inizio Febbraio. tempi di consegna che dava il sito web alfa quando provavo a configurarslmi l'auto si sono rilevati affidabili.
Il tempo di fare bonifico al concessionario ufficiale, immatricolare ed ho potuto ritirare un paio di giorni fa.
Grande! Che motore e allestimento hai preso? Pubblica qualche foto se ti fa piacere. E complimenti!