Ciao-Se ti riferisci alla vite 4, la coppia di serraggio è simile su tutte la auto del gruppo Alfa-Fiat perchè la vite è sempre quella . 28 Nm va bene .Ciao,
Le coppie di serraggio volano sono riferite anche per 147 jtdm 120cv? Grazie
Ciao-Se ti riferisci alla vite 4, la coppia di serraggio è simile su tutte la auto del gruppo Alfa-Fiat perchè la vite è sempre quella . 28 Nm va bene .Ciao,
Le coppie di serraggio volano sono riferite anche per 147 jtdm 120cv? Grazie
No, i 6 bulloni del volano. Sai qualcosa?Ciao-Se ti riferisci alla vite 4, la coppia di serraggio è simile su tutte la auto del gruppo Alfa-Fiat perchè la vite è sempre quella . 28 Nm va bene .
Ho capito adesso quali intendevi.. era il valore delle 6 viti M8 dello spingidisco... quello che chiedi tu riguarda le 6 viti M12 che fissano il volano all'albero motore. Le viti sono sempre le stesse su praticamente la famiglia benzina e diesel Alfa -Fiat e nello specifico 147 e 156, il valore varia leggermente a seconda della potenza del motore. Per la tua credo puoi tirarle tranquillamente a 155 Nm. E' il valore medio della 156 Jdtm che ha le stesse viti e stesso volano. Ho controllato nel mio ELearn della 156 e alla 156 JTD 8v dal 98 a fine produzione indicano il range 136-160 Nm, mentre per la 16V un pò di più 144-176 Nm . Per completezza ti dico però anche che è riportata la seguente nota nel manuale alla procedura smontaggio e rimontaggio volano: "Le viti sono trattate con materiale antisvitamento, vanno sostituite ogni qualvolta che vengono rimosse ". aggiungo il codice delle viti M12 55216573No, i 6 bulloni del volano. Sai qualcosa?
Comunque se mi dici anche l'anno e se è 8v o 16v la tua 147 verifico il valore di fissaggio specifico anche sull' ELearn della 147.No, i 6 bulloni del volano. Sai qualcosa?
Grazie sei stato gentilissimo!Ho capito adesso quali intendevi.. era il valore delle 6 viti M8 dello spingidisco... quello che chiedi tu riguarda le 6 viti M12 che fissano il volano all'albero motore. Le viti sono sempre le stesse su praticamente la famiglia benzina e diesel Alfa -Fiat e nello specifico 147 e 156, il valore varia leggermente a seconda della potenza del motore. Per la tua credo puoi tirarle tranquillamente a 155 Nm. E' il valore medio della 156 Jdtm che ha le stesse viti e stesso volano. Ho controllato nel mio ELearn della 156 e alla 156 JTD 8v dal 98 a fine produzione indicano il range 136-160 Nm, mentre per la 16V un pò di più 144-176 Nm . Per completezza ti dico però anche che è riportata la seguente nota nel manuale alla procedura smontaggio e rimontaggio volano: "Le viti sono trattate con materiale antisvitamento, vanno sostituite ogni qualvolta che vengono rimosse ". aggiungo il codice delle viti M12 55216573
147 jtdm 120cv del 2007. GrazieComunque se mi dici anche l'anno e se è 8v o 16v la tua 147 verifico il valore di fissaggio specifico anche sull' ELearn della 147.
ciao, ti confermo che il valore di serraggio viti M12 volano / albero motore per la tua è di 144-176 Nm147 jtdm 120cv del 2007. Grazie
Grazie Mille!ciao, ti confermo che il valore di serraggio viti M12 volano / albero motore per la tua è di 144-176 Nm