Corsi di formazione per "mappatura centralina"

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Ciao a tutti amici...domenica scorsa sono stato ad una fiera dove ho trovato uno stand di una casa produttrice di software per elaborazione-riprogrammazione centraline (di cui non voglio fare nome) che proponevano corsi a pagamento (naturalmente) per imparare a rimappare centraline delle auto, anche le più moderne.
In particolare si parlava di un corso base che ti permetteva di imparare la logica del software e i parametri da variare per una buona mappatura. La cosa che non mi ha convinto tanto è che il corso dura solo un giorno, dalla mattina alla sera, e che a fine giornata potrei già scrivere la mia prima mappatura.
So che per imparare a fare certe cose ci vuole molto tempo ma io lo voglio fare per una soddisfazione personale.
Cosa ne pensate?
 
Vedi, variare la mappe senza conoscere il motore si fanno danni, uno che ha masticato parecchi motori forse è immediato un corso del genere, ma all'inizio di getto insegnare quei software, prima ci vorrebbe un pochino di informazione del motore e le sue trappole....
 
Eh si...io mastico qualcosa ma molto poco rispetto ad un meccanico. Sono molto curioso ma non vorrei spendere soldi inutilmente...
 
in un giorno non si diventa preparatore
e come se ti proponessero un corso di un 1 giorno per diventare meccanico
per fare una mappa ci va tanta esperienza altrimenti si fan solo danni e l'esperienza non e ne in vendita ne la si puo trovare in un giorno!
 
Infatti non pretendo di diventare un preparatore...voglio capire che logica usare con i software di modifica delle mappe! Voglio farmi tutta l'esperienza che serve.
Il problema di fondo è che queste attrezzature che al corso ti insegnano ad usare costono troppo per far essere tutto un hobby, non so se mi spiego! Purtroppo non ho la possibiltà di investire migliaia di euro per un hobby!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un mio amico meccanico ha fatto un corso di un solo giorno da questi tipi DanieCuracing.com - Home e dopo 2-3 settimane di esperienza personale devo dire che sela cava propio bene inoltre dice che gode di un'assistenza annuale completa sempre da loro che lo seguono in tutto e per tutto quindi prima di fare cavolate si consulta con loro.