Ritieniti fortunato, io per la mia V6 tb prima serie pago piu di 500 in piemonte.. non vedo l'ora che arrivi il 2016 :-D
Certo che noi italiani non ci smentiamo mai, nessuno vuole pagare e quando siamo costretti perchè non c'è modo di evitare ci lamentiamo perchè pagiamo troppo.
Bisogna rendersi conto che se le tasse sono elevate è solo colpa nostra, se tutti pagassero e non cercassero di evadere in ogni modo si pagherebbe meno tutti, purtroppo lo sport preferito in italia è metterlo in c**o agli altri eludendo il fisco, per ogni euro di tasse evase c'è un altro che paga un euro in più, del resto se i soldi servono per far funzionare il sistema da qualche parte li devono pur prendere, o no.
Chi evade non ruba allo stato ma ruba ai sui concittadini.
Evitiamo discorsi di politica/etica in questo forum per favore :-D....
Il mio disappunto nasce perchè io pago 500 euro di bollo(che nacque come tassa di circolazione) e ho strade che fanno schifo e devo pagare pure il pedaggio in autostrada...
In uk ad esempio si paga molto meno di tassa le strade sono liscie e sempre in sicurezza(perlomeno da quello che ho visto io) e non esiste il pedaggio...
Inoltre se io per un anno non uso la macchina il bollo lo devo pagare lo stesso(perché è una tassa di possesso) in poche parole devo pagare per qualcosa che ho, che è mio e sulla quale ho già pagato l'iva, tasse di immatricolazione, etc etc... Non ha senso...
Ragion per cui non vedo l'ora che sia il 2016....
Fossero 50/100 euro ancora ancora... ma 500 euro sono veramente esagerati ragazzi..
PS: scusate chiudo quà lo sfogo...
Voglio mettere il evidenza questo commento per far presente, a tutti gli utenti che parteciperanno a questa discussione, di osservarlo e di rispettare come sempre tutte le regole del Forum. Grazie !! =DEvitiamo discorsi di politica/etica in questo forum per favore :-D....