Costo cambio parabrezza Alfa 156

156 sempre

Alfista principiante
19 Agosto 2009
57
4
9
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6
ciao a tutti, vorrei avere dei consigli sulla sostituzione del mio parabrezza, che da una filatura di pochi cm è ora di almeno 20 - 25. il carroziere mi ha fatto il prezzo di 200 euro finito. ma dai diversi siti ho visto parabrezza di soli 81 euro. poi ho notato che ci sono parabrezza striscia blù, verde, grigia, e il prezzo sale, ma cosa vuol dire ??????????. cosa mi dite ? il prezzo del carroziere è onesto ??????
icon55.gif

sono un pò demotivato della mia macchina, infatti due hanni fa ho sotituito le 16 valvole a causa della rottura della cinghia di distribuzione e la mia piccola non è più quella di un tempo, lenta nella ripresa e beve come un vampiro assetato di benzina. la carrozeria metalizata è ancora buona e lucente...................in poche parole sono indeciso se mandarla in pensione e sostituirla con la giulieta 1.4 turbo, o impegnarmi in un restiling pesante ( compreso il parabrezza ovviamnete ), nuovi cerchi da 17 ( ora ho i 15 ), spoiler ant e post e soprattutto rimapatura e altro per darle un pò di brio in più . spero che qualche alfista mi dia un consiglio da prof. ciao a tutti
icon32.gif
 
Cambiare il parabrezza per 200€ non è neppure tanto visto che non devi considerare il solo costo del vetro ma anche del kit di incollaggio e della manodopera.

Tieni presente che la parte più importante dell'intervento è come viene montato perché è un lavoro che deve essere fatto in modo esatto per evitare infiltrazioni d'acqua o rotture da vibrazioni e quindi è meglio spendere pochi euro in più ma essere sicuri.

p.s.

la rimappatura su un un benzina aspirato sono soldi buttati via, per molte centinaia di euro si ottengono solo pochi cavalli in più.
 
beh il mio consiglio è quella di mandarla in pensione è non spenderci più soldi (per ora) se ti piace la Giulietta comprala, ma non dar dentro la 156, ci guadagni poco e perdi una bella macchina, specialmente dopo il lavoro che gli hai fatto, io ti consiglio di tenere la 156 ferma e di fargli i lavori che vuoi farci un po' alla volta quando hai la possibilità, tanto che ti importa se ci impieghi anni, non rimani di certo a piedi e magari ti riviene pure l entusiasmo che avevi quando era nuova mentre ci lavori, vedrai che poi una volta ultimata la 156 avrai in garage 2 belle Alfa e ti rimane solo l imbarazzo di quale auto usare nel tempo libero....veniamo al parabrezza girando un po' per il forum e vari siti ho visto preventivi di 550 euro e di 350 euro per il parabrezza della 156 quindi il prezzo mi pare buono....:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il prezzo è ottimo.. Ovviamente non è originale, spero sia di buona qualita.. Meglio non scherzare col parabrezza.......
 
seppe 91la tua risposta è da vero alfista, infatti avere due alfa in garage mi aleta molto, a chi non farebbe piacere ? le quotazioni della 156 1.6 sono veramente basse e in efetti ci quadagnerei una miseria, forse neanche il lavoro delle valvole. rimane però il fatto che la macchina non è più quella di una volta, ha perso il rugito alfa proprio con la rottura delle valvole. quindi è per questo che pensavo di fare qualcosa per darle quel qualcosa in più che le manca, e d è quello che mi ha fatto mancare l'entusiasmo che avevo nei primi hanni con la 156, non so, se avete dei consigli in merito vi ascolto a tutto orecchio, ciao e grazie ancora della risposta
 
seppe 91la tua risposta è da vero alfista, infatti avere due alfa in garage mi aleta molto, a chi non farebbe piacere ? le quotazioni della 156 1.6 sono veramente basse e in efetti ci quadagnerei una miseria, forse neanche il lavoro delle valvole. rimane però il fatto che la macchina non è più quella di una volta, ha perso il rugito alfa proprio con la rottura delle valvole. quindi è per questo che pensavo di fare qualcosa per darle quel qualcosa in più che le manca, e d è quello che mi ha fatto mancare l'entusiasmo che avevo nei primi hanni con la 156, non so, se avete dei consigli in merito vi ascolto a tutto orecchio, ciao e grazie ancora della risposta

Ti consiglio di aprire una nuova discussione sul da farsi per tonificare la tua 156! ;)
 
si, sono d'acordo con te michael, però penso spetti ai moderatori spostare la quaestione inun post aposito, spero venga fatto , ciao :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, sono d'acordo con te michael, però penso spetti ai moderatori spostare la quaestione inun post aposito, spero venga fatto , ciao :eclipsee_Victoria:
Segui il buon consiglio di MichaelAR :decoccio: