Cura carrozzeria auto: graffi superficiali, chipping e pulizia cerchi

Carmine S.

Nuovo Alfista
10 Maggio 2020
2
1
4
28
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super
Buongiorno a tutti, a metà febbraio ho acquistato la mia prima auto, dopo anni di lavoro e di sogni, una bellissima Giulia Super 180cv. Era usata, 28mila km, ma in ottime condizioni. Ovviamente vorrei tenerla sempre pulita, soprattutto in ragione del suo blu montecarlo. Vorrei chiedervi che prodotti utilizzate per:
- pulizia cerchi in lega;
- pulizia fari anteriori e in generale del frontale da insetti spiaccicati;

E se è fattibile, per chi non lo ha mai fatto, ed eventualmente che prodotti consigliate, per rimuovere graffi superficiali e non molto lunghi (me ne sono trovato uno sottilissimo e molto superficiale sulla portiera) ed anche per curare il cofano dall'inevitabile chipping.

Se fosse così gentili da indicarmi dei prodotti, magari con un buon rapporto quantità-qualità-prezzo, ve ne sarei grato. Per gli interni ho risolto e sto pulendo benissimo la pelle con i prodotti della colourlock.

Grazie mille a tutti in anticipo!
 

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,318
8,056
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ciao Carmine e benvenuto. Ho la tua stessa Giulia e per me è stato di grande aiuto iniziare ad imparare qualcosa dal principale negozio del settore, dal suo forum ma soprattutto dalle sue guide:
Indice Guide
 
  • Like
Reactions: Carmine S.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente