cura degli interni in pelle

athxp

Alfista principiante
1 Giugno 2009
982
9
19
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
carburante di satana....
bene ragazzi, sulla mia 47 ho gli interni in pelle neri.
sono molto ben tenuti, ma comunque dati i quasi 150 mila km, vi è qualche segnetto di "sfregamento" dovuti al sali - scendi sulle spallette laterali dai lati delle porte (dove ci sono gli air bag).
io a cadenza di 2 settimane circa passo sempre il prodotto apposta per pulire e proteggere gli nterni in pelle, che rimangono sempre morbidi ecc...
quelle piccole usure mi davano quindi molto fastidio. ed ecco la soluzione: ho comprato una cera lucidante-protettiva per scarpe in pelle in tubetto. prezzo circa 3€. da prendere ovviamente del colore dei sedili quindi nel mio caso nera. l' ho spalmata con un panno in cotone e il risultatoè stato stupefacente!! :smiley_001: l' usura che prima era chiaramente visibile in colore pià chiaro è diventata vella scura e mooolto meno visibile. il prodotto dovrebbe anche proteggere e evitare che si consumino in fretta. cosa importante, la cera non macchia assolutamente i vestiti! già provato! lol
spero possa essere utile anche per voi...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao.....mi credi n potevi darmi notizia piu bella....anche io ho il tuo stesso problema...ho comprato un lucida sedili in pelle della arexons...lo pagato tipo 10 euro...e a prima impatto sembrava che qualcosa funzionasse ma dopo asciugato per bene il risultato era piu o meno come prima....con un unica differenza questo prodotto lascia un odore fresko al mentolo. proverò anche io con del lucida scarpe.....:)

bene ragazzi, sulla mia 47 ho gli interni in pelle neri.
sono molto ben tenuti, ma comunque dati i quasi 150 mila km, vi è qualche segnetto di "sfregamento" dovuti al sali - scendi sulle spallette laterali dai lati delle porte (dove ci sono gli air bag).
io a cadenza di 2 settimane circa passo sempre il prodotto apposta per pulire e proteggere gli nterni in pelle, che rimangono sempre morbidi ecc...
quelle piccole usure mi davano quindi molto fastidio. ed ecco la soluzione: ho comprato una cera lucidante-protettiva per scarpe in pelle in tubetto. prezzo circa 3€. da prendere ovviamente del colore dei sedili quindi nel mio caso nera. l' ho spalmata con un panno in cotone e il risultatoè stato stupefacente!! :smiley_001: l' usura che prima era chiaramente visibile in colore pià chiaro è diventata vella scura e mooolto meno visibile. il prodotto dovrebbe anche proteggere e evitare che si consumino in fretta. cosa importante, la cera non macchia assolutamente i vestiti! già provato! lol
spero possa essere utile anche per voi...

certo che sarà utile anche per noi, io usavo per la pulizia dei sedili lo chante-claire e per ammorbidirli ed evitare che le venature si spacchino una cera della ma-fra...i miei interni sono color cuoio pensi che questa cera la trovo del mio colore e se sì le venature vengono coperte???? ciao e comunque grazie per la dritta :)

- Informazione Pubblicitaria -
Io starei attento al lucido da scarpe, perchè non è detto che resti costante nel tempo e non macchi, stianmo andanto verso l'estate ed è facile che con il sudore i vestiti diventino umidi e anche il prodotto sottostante.
Meglio usare prodotti specifici per i sedili in pelle, sia per pulirli che per mantenerli morbidi evitando che si crepino.
per quelli crepati conviene farli sistemare da un baravo tappeziere che con poco li riporta a nuovo o farseli in casa com prodotti studiati apposta
https://forum.clubalfa.it/pulizia-e-cura-dellauto/7527-pulizia-sedili-in-pelle.html
https://forum.clubalfa.it/interni/3...scondere-segni-fatti-sui-sedili-in-pelle.html

io l' ho passato l' altra settimana... è ovvio che come per le scarpe va ripetuto il trattamento di tanto in tanto perchè sia efficace. ma se consideriamo che il prodotto essendo per le scarpe è "fatto" per resistere bene a intemperie ecc... credo sia più efficace di una cera normale.
comunque io l' ho usato solo sulle parti rovinate e ha dato un bel colore nero che le mimetizza meglio anzichè farle vedere striate e chiare.
per il cuoio puoi vedere se trovi il tuo colore....credo che esistano anche scarpe di quel colore!
prima comunque provate in un angolino nascosto del sedile, magari sotto, per essere sicuri al 100% !
ad ora comunque nessuna macchia...

X