Curiosità: con che modalità guidate?

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Questa domanda la potrei fare a tutti in generale con le alfa attuali con il manettino DNA nel forum.
Io per esempio la tengo sempre in natural spesso quando c'è pioggia forte o ghiaccio uso il all weather. In alcuni casi uso il Dinamic, in caso di fretta, guida sportiva o per sorpassi. Giusto una domanda per curiosità. Ad esempio a me la macchina me l'avevano consegnata con dinamic inserito, non so se per scelta o per prova della macchina. La differenza tra natural e dinamic incide molto nel consumo carburante o meccanico della macchina?
 
La differenza tra natural e dinamic incide molto nel consumo carburante o meccanico della macchina?

Meccanico non saprei, carburante direi di sì visto che in Dynamic il piede va giù pesante! Seriamente, mi ero posto la stessa domanda e provando con stile di guida assolutamente rilassato il consumo è praticamente il medesimo. Poi come detto poc'anzi, tutto dipende dal piede.

Io generalmente rimango in Normal, più che altro perché se ti abitui al Dynamic poi "perdi" la sorpresa del boost. Dynamic lo uso quando mi serve la macchina scattante e/o una ripresa maggiore, ad esempio su strade in salita. E certo, anche quando c'è bisogno di far sfogare un po' il motore :D. All Weather praticamente ogni volta che la strada è anche solo umida oppure su strade parecchio disconnesse.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[All Weather praticamente ogni volta che la strada è anche solo umida oppure su strade parecchio disconnesse.[/QUOTE]

Su strade disconnesse non ci avevo mai pensato, potrebbe essere un'ottima soluzione ^.-
Comunque anche io uso il normal, il dinamic è divertente anche tra i tornanti, nelle strade di montagna, lo sprint mi fa sembrare di guidare una sportiva