Daihatsu Mud Master-C

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da lybra, 13 Ottobre 2007.

  1. Tokyo 2007: Daihatsu Mud Master-C

    Al Salone di Tokyo è evidentemente il momento delle concept divertenti e sbarazzine e Daihatsu, da buon costruttore di originali modelli di nicchia, non poteva mancare all’appello. Ecco allora il Daihatsu Mud Master-C (letteralmente “Maestro del fango” Concept), prototipo di furgoncino con tre portiere ad ala di gabbiano specializzato nel trasporto di biciclette da sterrato. In pratica il Mud Master-C, sviluppato con il ciclista professionista Raita Suzuki, dovrebbe servire come flessibile mezzo di supporto per chi pratica sport all’aperto come la mountain bike e il ciclocross.

    L’altezza da terra raggiunge qui il ragguardevole risultato di 370 mm, ottenuto anche grazie alle ruote da 16 pollici; proprio nelle ruote è nascosto uno degli aspetti più interessanti del prototipo, dotato di speciali riduttori a ingranaggi alloggiati nei mozzi ruota che consentono di piazzare più in alto gli ingombranti alberi di trasmissione.

    Generosi sono gli angoli d’attacco e d’uscita, come quello di ribaltamento; gli interni sono spartani e semplici, pur forniti di sedili idrorepellenti e un grande display multifunzione.
    Il Mud Master-C può facilmente assumere anche configurazione di pick-up o mezzo da lavoro, quasi come in un gioco di costruzioni in scala 1:1.

    Autoblog
     

    Files Allegati:

  2. Un'altra genialata Daihatsu! :grinser005:
     
  3. brutto ma lo vedo utile
     
  4. Ma che roba è????
     
  5. opinioni sensate no è???

    comunque è un furgone nato per il trasporto di bici che all occorrenza si trasforma in gru etc...come vedi dalle immagini
     
  6. il primo transformer di produzione in serie.....

    appena esce quello che si trasforma in new camaro me la cambio l'alfa!!!!


    :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001:
     
  7. .:crepap:.

    visto il tuo curriculum...da che pulpito! :: Abbraccio :.

    mi fai ammazzare Rosà...
     
  8. In scala 10:1 gli vedo un senso, un bel giocattolo per bambini da 0 a 8 anni.
    Sulla strada boh...
     
  9. era una volta fulvio...il curriculum parla ma vedendo lo stato attuale.... :: Abbraccio :. :ernaehrung004:

    io invece un senso lo dò a questo "furgone multiuso" in effetti si risparmia un bel pò acquistando solo i componenti aggiuntivi