Tokyo 2007: Daihatsu Mud Master-C
Al Salone di Tokyo è evidentemente il momento delle concept divertenti e sbarazzine e Daihatsu, da buon costruttore di originali modelli di nicchia, non poteva mancare all’appello. Ecco allora il Daihatsu Mud Master-C (letteralmente “Maestro del fango” Concept), prototipo di furgoncino con tre portiere ad ala di gabbiano specializzato nel trasporto di biciclette da sterrato. In pratica il Mud Master-C, sviluppato con il ciclista professionista Raita Suzuki, dovrebbe servire come flessibile mezzo di supporto per chi pratica sport all’aperto come la mountain bike e il ciclocross.
L’altezza da terra raggiunge qui il ragguardevole risultato di 370 mm, ottenuto anche grazie alle ruote da 16 pollici; proprio nelle ruote è nascosto uno degli aspetti più interessanti del prototipo, dotato di speciali riduttori a ingranaggi alloggiati nei mozzi ruota che consentono di piazzare più in alto gli ingombranti alberi di trasmissione.
Generosi sono gli angoli d’attacco e d’uscita, come quello di ribaltamento; gli interni sono spartani e semplici, pur forniti di sedili idrorepellenti e un grande display multifunzione.
Il Mud Master-C può facilmente assumere anche configurazione di pick-up o mezzo da lavoro, quasi come in un gioco di costruzioni in scala 1:1.
Autoblog
Al Salone di Tokyo è evidentemente il momento delle concept divertenti e sbarazzine e Daihatsu, da buon costruttore di originali modelli di nicchia, non poteva mancare all’appello. Ecco allora il Daihatsu Mud Master-C (letteralmente “Maestro del fango” Concept), prototipo di furgoncino con tre portiere ad ala di gabbiano specializzato nel trasporto di biciclette da sterrato. In pratica il Mud Master-C, sviluppato con il ciclista professionista Raita Suzuki, dovrebbe servire come flessibile mezzo di supporto per chi pratica sport all’aperto come la mountain bike e il ciclocross.
L’altezza da terra raggiunge qui il ragguardevole risultato di 370 mm, ottenuto anche grazie alle ruote da 16 pollici; proprio nelle ruote è nascosto uno degli aspetti più interessanti del prototipo, dotato di speciali riduttori a ingranaggi alloggiati nei mozzi ruota che consentono di piazzare più in alto gli ingombranti alberi di trasmissione.
Generosi sono gli angoli d’attacco e d’uscita, come quello di ribaltamento; gli interni sono spartani e semplici, pur forniti di sedili idrorepellenti e un grande display multifunzione.
Il Mud Master-C può facilmente assumere anche configurazione di pick-up o mezzo da lavoro, quasi come in un gioco di costruzioni in scala 1:1.
Autoblog
Allegati
-
daihatsu_mudmasterc_03.jpg27.8 KB · Visualizzazioni: 205
-
daihatsu_mudmasterc_03.jpg_thumb31.2 KB · Visualizzazioni: 171
-
daihatsu_mudmasterc_05.jpg20.1 KB · Visualizzazioni: 189
-
daihatsu_mudmasterc_05.jpg_thumb21.9 KB · Visualizzazioni: 165
-
daihatsu_mudmasterc_06.jpg29.9 KB · Visualizzazioni: 205
-
daihatsu_mudmasterc_06.jpg_thumb30.5 KB · Visualizzazioni: 171
-
daihatsu_mudmasterc_08.jpg35.9 KB · Visualizzazioni: 177
-
daihatsu_mudmasterc_08.jpg_thumb32.9 KB · Visualizzazioni: 182
-
daihatsu_mudmasterc_11.jpg21.6 KB · Visualizzazioni: 175
-
daihatsu_mudmasterc_11.jpg_thumb26 KB · Visualizzazioni: 184
-
daihatsu_mudmasterc_12.jpg21 KB · Visualizzazioni: 176
-
daihatsu_mudmasterc_12.jpg_thumb25 KB · Visualizzazioni: 176
-
daihatsu_mudmasterc_14.jpg26.3 KB · Visualizzazioni: 174
-
daihatsu_mudmasterc_14.jpg_thumb27.3 KB · Visualizzazioni: 192
-
daihatsu_mudmasterc_15.jpg27 KB · Visualizzazioni: 164
-
daihatsu_mudmasterc_15.jpg_thumb28.6 KB · Visualizzazioni: 153
-
daihatsu_mudmasterc_16.jpg23.3 KB · Visualizzazioni: 179
-
daihatsu_mudmasterc_16.jpg_thumb26.1 KB · Visualizzazioni: 194
-
daihatsu_mudmasterc_17.jpg20.4 KB · Visualizzazioni: 174
-
daihatsu_mudmasterc_17.jpg_thumb11.9 KB · Visualizzazioni: 168