Dam Posteriore

mongio

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2024
3
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Ciao a tutti sono nuovissimo sul forum. Sono in procinto di fare il passo dalla Giulietta 1.6 120cv alla Giulia 160cv. La vettura che ho adocchiato è una my20 del 2020 versione sprint con doppio scarico posteriore e dam posteriore ''normale'' io vorrei mettere quello della veloce. Ho provato a cercare in internet e sul forum ma non ho trovato la giusta soluzione. Sapete darmi un consiglio con magari qualche link affidale dove comprare? un altra modifica a cui sto pensando sono le ''palette'' al volante anche qui, qualche link?
grazie mille in anticipo a tutti
 
Ciao, anche io ho una giulia sprint e volevo mettere il dam della veloce ma attenzione, leggendo dentro altri forum già creati tutti dicono che per cambiare il dam é necessario cambiare anche tutto il paraurti perché gli attacchi della sprint e della veloce non sono uguali, difatti stavo aspettando di andare magari in concessionario alfa e chiedere,
Invece per le palette non posso aiutarti ma credo sia necessario cambiare il volante
E sia per il dam che per il volante quasi quasi chiederei magari in qualche autodemolizione che magari ti da i pezzi originali messi bene
 
Nooo, ma quale cambio volante?!?
Cercato sul forum
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cercate nella sezione guide, trovate sia quella per le palette che quella per il dam
 
Palette al volante!
Ci vuole più a dirlo che a farlo, specie se a farlo sono i tecnici di NGM-Custom 😊
Quando feci abilitare alla mia l’ACC li misero all’auto davanti alla mia , 10 minuti di orologio, ovviamente il volante resta il solito
Anch’io ho una MY20 200cv Sprint
Dam posteriore, a volte ci ho ripensato, ma tutte le volte mi dico che è balla così e che qui denari li spendo in benzina 😊
 
  • Like
Reactions: mongio e danardi
Ciao a tutti sono nuovissimo sul forum. Sono in procinto di fare il passo dalla Giulietta 1.6 120cv alla Giulia 160cv. La vettura che ho adocchiato è una my20 del 2020 versione sprint con doppio scarico posteriore e dam posteriore ''normale'' io vorrei mettere quello della veloce. Ho provato a cercare in internet e sul forum ma non ho trovato la giusta soluzione. Sapete darmi un consiglio con magari qualche link affidale dove comprare? un altra modifica a cui sto pensando sono le ''palette'' al volante anche qui, qualche link?
grazie mille in anticipo a tutti
Ciao, riguardo al dam, sono nella tua stessa situazione.
A quanto pare , sfogliando centinaia di offerte , non esiste un pezzo identico al dam veloce originale che sia perfettamente compatibile col my2020 in poi. In primo luogo perchè il disegno del paraurti veloce è differente nelle estremità inferiori e la forma dei catadiottri è diversa (più piccoli sulla veloce) , in secondo luogo perchè tutte le repliche che ci sono sono disegnati per agganciarsi ai paraurti delle versioni non sprint (o cmq fino alle giulia pre restyling) Si puo' comunque forzare e montarlo comunque ma si vede che non è la stessa cosa. L'unico modo al momento è sostituire l'intero paraurti + dam (con ricambio originale), ma si va a spendere circa 1500 euro tra pezzi e verniciatura.
Io attendero' se mai qualcuno si degnasse di produrne uno adatto, altrimenti pazienza è bella anche così.
 
- Informazione Pubblicitaria -
WOW mi son sempre sbagliato allora?
Io ho una sprint My22 che a guardarla sembra identica alla veloce, pensavo un domani a sostituire il DAM ma mi era sempre sfuggito che ci fossero problemi con la mia versione.
Personalmente la mia doppio scarico con gli imbocchi neri opachi mi piace da morire ma mi piacerebbe mantenere gli imbocchi ed avere i deflettori come la veloce sul dam.
Su helvetia mi hanno confermato che il loro prodotto è compatibile ma dicono di dover modificare i catadiottri rompendo delle clip.
1724940957278.png

1724941038574.png


Se invece seguo i link previsti nelle guide ed acquisto in asia sembra che arrivino con i loro catadiottri ma non capisco se qui prodotti calzano o meno sul parafango della mia sprint.

1724941840364.png



Sarei interessato risolvere velocemente il dubbio se qualcuno mi aiutasse perchè proprio ieri un egregio figlio di donna di facili costumi uscendo dal parcheggio mi a graffiato tutto lo spigolo posteriore sx e quindi dovrò far riverniciare il paraurti, tanto vale, una volta smontato, farei installare la mod del dam.

Grazie
 
X