Delay pedale acceleratore

Esatto, il punto è proprio quello. Su una Tonale, non mi sarei mai aspettato prestazioni fulminee, esistono altre auto più adatte. Mi sembra che là si voglia snaturare. Ritardi? Mha. Per quello che è a me sembra perfetta per il tipo di auto ma probabilmente sarò l’unico o uno dei pochi a pensarla così 😊
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Guarda io sono convinto che potrei anche, in questa sede, cercare di spiegare nel dettaglio tutti i rischi che si potrebbero presentare a seguito dell'installazione di questi "meccanismi" come se tutti voi foste dei miei clienti, ma noto e ho notato nella mia vita professionale che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
In fondo questa "ottusità" (in senso buono) è la ragione prima della nostra stessa sopravvivenza; il sentire le scusanti di alcuni di voi che potrebbero cercare di giustificare la bontà del proprio acquisto, non è cosa che mi appassiona e mi interessa. Motivo per cui ciascuno faccia e installi sulla propria vettura quello che ritiene; la cosa importante è che non se ne lamenti a posteriori al fine di evitarmi la solita frase di commiato......."ve lo avevo detto" ;)
 
Esatto, il punto è proprio quello. Su una Tonale, non mi sarei mai aspettato prestazioni fulminee, esistono altre auto più adatte. Mi sembra che là si voglia snaturare. Ritardi? Mha. Per quello che è a me sembra perfetta per il tipo di auto ma probabilmente sarò l’unico o uno dei pochi a pensarla così 😊
In linea di massima la penso anche io così ma voglio fare l'avvocato del diavolo. Se ci fosse un modo non costoso, non complicato tecnicamente, affidabile e legale per aumentare le prestazioni perché non farlo? "Solo" perché la Tonale è stata pensata e destinata a una guida meno sportiva? A me non interessa ma capisco chi ci fa un pensierino, se ha voglia di un po' di pepe in più.

Attenzione, il mio ragionamento è in ribattuta del concetto "se un'auto è uscita di fabbrica così, va tenuta così" e non per forza applicato al pedalbox che alla fine mi sembra più placebo che altro
 
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In linea di massima la penso anche io così ma voglio fare l'avvocato del diavolo. Se ci fosse un modo non costoso, non complicato tecnicamente, affidabile e legale per aumentare le prestazioni perché non farlo? "Solo" perché la Tonale è stata pensata e destinata a una guida meno sportiva? A me non interessa ma capisco chi ci fa un pensierino, se ha voglia di un po' di pepe in più.

Attenzione, il mio ragionamento è in ribattuta del concetto "se un'auto è uscita di fabbrica così, va tenuta così" e non per forza applicato al pedalbox che alla fine mi sembra più placebo che altro

Sfondi una porta aperta.
Ma il problema qui, s enon ho capito male (manco da un pò di giorni) è che si pensa che questo pedalbox aumenti le prestazioni (cosa totalmente falsa) oppure riesca ad eliminare quei ritardi che noi sappiamo.
Non so come si faccia ad insistere (come qualcuno) che sia possibile pensando che sia la stessa cosa che su una Stelvio...che NULLA ha a che vedere con la Tonale.
 
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Ho appena ordinato questo dopo aver visto parecchie recensioni positive a riguardo.. in attesa che arrivi per poi potervi dire la mia, vi lascio qui la prova fatta su una Tonale 1.5 160CV

Seguo con interesse!
Facci sapere come va dopo averlo installato
 
Esatto, il punto è proprio quello. Su una Tonale, non mi sarei mai aspettato prestazioni fulminee, esistono altre auto più adatte. Mi sembra che là si voglia snaturare. Ritardi? Mha. Per quello che è a me sembra perfetta per il tipo di auto ma probabilmente sarò l’unico o uno dei pochi a pensarla così 😊
Concordo 👍
 
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