Un saluto a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con la diagnosi in oggetto. La mia Alfa 75 1.6 i.e ha il connettore tre poli, che dovrebbe essere sotto il cruscotto lato passeggero. Un contributo fotografico dell'esatta ubicazione e del tipo di connettore, sarebbe utile: vorrei acquistare l'adattatore 3 - 16 pin OBD per Alfa Romeo, Fiat, Lancia ma ne esistono diverse versioni.
Sulla base delle informazioni che ho potuto reperire, la Bosch Motronic ML4.1 dovrebbe comunicare col protocollo KWP71 o ISO 9141, su linea KL a 4800 baud. Tra i protocolli ammessi dall'adattatore Bluetooth ELM 327 c'è proprio l'ISO 9141. Dunque la tentazione di fare una prova, magari vedendo i parametri su Torque Pro per Android del mio smartphone, effettivamente è forte.
Alcuni ritengono sia necessaria l'interfaccia VAGCOM/KKL ed il software MultiEcuScan. Mi piacerebbe, in ogni caso, avere i dati sul mio smartphone, per una questione di fruizione immediata e semplicità di accesso.
Grazie in anticipo
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con la diagnosi in oggetto. La mia Alfa 75 1.6 i.e ha il connettore tre poli, che dovrebbe essere sotto il cruscotto lato passeggero. Un contributo fotografico dell'esatta ubicazione e del tipo di connettore, sarebbe utile: vorrei acquistare l'adattatore 3 - 16 pin OBD per Alfa Romeo, Fiat, Lancia ma ne esistono diverse versioni.
Sulla base delle informazioni che ho potuto reperire, la Bosch Motronic ML4.1 dovrebbe comunicare col protocollo KWP71 o ISO 9141, su linea KL a 4800 baud. Tra i protocolli ammessi dall'adattatore Bluetooth ELM 327 c'è proprio l'ISO 9141. Dunque la tentazione di fare una prova, magari vedendo i parametri su Torque Pro per Android del mio smartphone, effettivamente è forte.
Alcuni ritengono sia necessaria l'interfaccia VAGCOM/KKL ed il software MultiEcuScan. Mi piacerebbe, in ogni caso, avere i dati sul mio smartphone, per una questione di fruizione immediata e semplicità di accesso.
Grazie in anticipo
Ultima modifica: