Differenza colori carrozzeria metallizzata

Andry_AR75

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2020
21
1
4
30
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
Ahìme non la possiedo
Ciao a tutti.

Vorrei sapere qual è la differenza tra il grigio medio metallizzato e il grigio neutro metallizzato in riferimento alla 2.0 Twin Spark 1^ serie, ho visto tante foto su internet ma non riesco a cogliere la differenza perché sono colori molto simili è per vedere la sottile differenza dovrei vedere due auto di questi colori nella stessa foto.
Qualcuno mi può aiutare per favore magari con delle foto ?
 
Ciao a tutti.

Vorrei sapere qual è la differenza tra il grigio medio metallizzato e il grigio neutro metallizzato in riferimento alla 2.0 Twin Spark 1^ serie, ho visto tante foto su internet ma non riesco a cogliere la differenza perché sono colori molto simili è per vedere la sottile differenza dovrei vedere due auto di questi colori nella stessa foto.
Qualcuno mi può aiutare per favore magari con delle foto ?
Ciao non mi risulta come codice colore il "grigio neutro metallizzato".. risulta il grigio medio metallizzato e il grigio medio metallizzato AS. Purtroppo non ho foto che possano aiutarti, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la differenza tra il ts normale e il serie numerata, però quelli erano una seconda serie.
 
Ciao non mi risulta come codice colore il "grigio neutro metallizzato".. risulta il grigio medio metallizzato e il grigio medio metallizzato AS. Purtroppo non ho foto che possano aiutarti, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la differenza tra il ts normale e il serie numerata, però quelli erano una seconda serie.

Allora mi sono informato per quanto concerne i codici colore:
-Grigio medio metallizzato 776
-Grigio neutro metallizzato 768

In un catalogo dell'epoca risalente alla prima serie c'erano anche questi tra le colorazioni disponibili.
 
Allora mi sono informato per quanto concerne i codici colore:
-Grigio medio metallizzato 776
-Grigio neutro metallizzato 768

In un catalogo dell'epoca risalente alla prima serie c'erano anche questi tra le colorazioni disponibili.
ti ringrazio della precisazione, non mi risultava.
 
se non ricordo male il AS è leggermente più chiaro.

Ah ho capito, grazie per la precisazione, anche tra questi due colori la differenza, penso che sia impercettibile.
Ho chiesto queste informazioni perché vorrei riverniciare la mia Twin Spark è sono indeciso tra questi due colori però prima vorrei essere certo, secondo te, in carrozzeria, essendo dei vecchi codici colore sono in grado di farmi vedere dei campioni per vedere la differenza ?
 
Hai aperto tre discussioni uguali.....se hai il codice colore e vai in una carrozzeria con almeno 25 anni,sicuro hanno i pantoni (cartelle in cartone colorate delle diverse tinte che i molteplici colorifici fornivano)da mostrarti,che comunque non ti danno al 100%l’effetto reale sull’auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ho capito, grazie per la precisazione, anche tra questi due colori la differenza, penso che sia impercettibile.
Ho chiesto queste informazioni perché vorrei riverniciare la mia Twin Spark è sono indeciso tra questi due colori però prima vorrei essere certo, secondo te, in carrozzeria, essendo dei vecchi codici colore sono in grado di farmi vedere dei campioni per vedere la differenza ?
se devi riverniciare puoi cercare un punto dell'auto dove è ancora presente la vernice con la tinta originale (interno baule, portiere zona coperta ecc. ecc.) e con una breve comparazione di un campione puoi verificare se è corretto.
La vernice all'interno ha subito alterazioni talmente modeste che è paragonabile al nuovo.
 
  • Like
Reactions: zagros