Differenza consumi N e D 2.0 140CV (e magari anche le altre...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trivels

Nuovo Alfista
7 Luglio 2011
28
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2,0 140CV exclusive
Ciao ragazzi...
Ho letto tanto sui consumi della Giulietta, ma non mi sembra di aver letto niente rispetto ad un confronto nell'utilizzo del DNA.

Cioè, se voi mettete 30€ di gasolio sulla vostra 140 CV e viaggiate sempre in "N" fate una media di 16/17 Km /litro, giusto......??!!!

Poi faccio altri 30€ di gasolio e tengo sempre in "D" e a quel punto avrò consumato.....

E' chiaro, tutto dipende dalla guida, dal tragitto e da tutto il resto...
E di sicuro 30€ non sono assolutamente sufficienti per avere un'idea, ma se qualcuno di vopi avesse fatto questo confronto, sarebbe carino parlarne, non trovate....

Manca un mese all'arrivo della mia 140Cv e sono troppo impaziente, e quindi vi stresso con qualche thread che spero non sia una ripetizione... :D:D:D
 
Guarda io ho portato sia la 1.6 che la 2.0 da 140 cv: posso dirti che la differenza di consumo si vede quando si mette la D!!

Viaggiando in D con la 1.6 consumavo molto di piu che con la N.
E' vero che l ho veramente tirata però se ci cammini sempre è meglio farsi un benzina.
Poi ho recuperato parecchio viaggiando in N senza tirare le marce...cambiate a 2.500 giri e il consumo andava decisamente meglio.

Conclusione ho fatto 400/450 km con un consumo medio di 15km/l.

Per il 140 cv non posso dirti..l hjo portato solo per qualche km e non so darti un idea precisa.
Cmq..il 1.6 è veramente un buon motore..pero anche io opto per la 140 cv...e dovrei ordinarla tra un paio di mesi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.