Differenze di trattamento economico tra concessionari

Il focus del mio post era capire il comportamento del primo venditore relativamante alla (non) gestione del bonus impresa, perchè che ogni concessionario sia libero di fare i prezzi che vuole è pacifico e anche il girarne diversi è chiaramente doveroso per spuntare qualcosa in più.
Credo che Shady78 abbia centrato il punto; tra l'altro quello che non si capisce è, che se è vero quello che dice Shady78, avrebbe ancora meno senso...boh
A me qualcuno ha detto che di quel bonus impresa ca 3.000 erano a carico del concessionario, fosse vero capirei un pò di più il comportamento, perchè magari per motivi suoi preferiva agire così, anche se poi alla fine non ha fatto la vendita...vero è che probabilmente lo sapeva pure lui di non farla visto che non aveva di fronte uno sprovveduto totale.
 
ciao,
credo che tu abbia fatto una ottima ricerca di mercato. Ti posso garantire che funziona così in tutti i campi: dalle televisioni (lo stesso prodotto), alle caldaie (lo stesso prodotto), ai condizionatori (stesso prodotto), agli interruttori per la luce (stesso prodotto), la pasta al supermercato (la stessa marca). Non penso sia il caso di dare la colpa o meno ad una rete di vendita, perchè ogni venditore/concessionaria ha la propria storia. Il tutto è poi calibrato su ciò che acquisti: su una Punto hai pochi euro di differenza; su un'auto da 50mila Euro, ed oltre, la differenza può essere mooolto diversa.
Per esperienza sulle poche auto nuove acquistate (acquisto prevalentemente auto usate per questione di convenienza), i migliori prezzi si spuntano ad agosto ed a dicembre.
Hai provato a sentire anche venditori che "trafficano" prodotti nuovi con l'estero? magari avresti potuto spuntare prezzi ancor più concorrenziali. Magari per un'auto simile a quella che hai scelto con 10.000 km avresti potuto risparmiare ben più di 6.000 Euro.
Saluti
 
I migliori prezzi si ottengono quando Hanno obiettivi da raggiungere e la luna giusta.
 
Ciao a tutti, una curiosità... lo conto ENPAM si calcola sul prezzo di listino senza optional ed anche detassata (immagino prezzo senza IVA)?
La vostra esperienza qual'è stata, il concessionario lo sconto su che prezzo l'ha fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L imponibile è dato dal costo della macchina conpreso optional, naturalmente l iva va calcolata dopo aver applicato lo sconto.

Es auto +optional 50k

50 - sconto + iva sul prezzo scontato