Differenze scarico

Il conce di Pisa non lo sapeva, la mia intenzione era quella di ordinarla con i cerchi "piccoli" e gomme "normali" e comprarmi per i fatti miei i cerchi più grandi, magari forgiati per limitarne il peso.

Non vorrei ordinarla con i 17/18 e poi trovare solo quella misura a libretto, per poi dover richiedere un nullaosta e fare tutta la trafila in motorizzazione...
 
sul libretto di circolazione sono sempre indicati tutte le misure di gomme montabili su quel modello di auto quindi vai pure tranquillo e se cerchi leggerezza nulla di meglio di 4 cerchi in carbonio
 
La mia ha lo scarico Racing ed, onestamente, non lo cambierei mai con uno normale.
Fa un bordello infernale ed è veramente tosta resistere nei trasferimenti autostradali ed a velocità costante, il "dolore" alle orecchie supera quello alla schiena.

Ciò detto è godurioso come non mai, sicuramente non si passa.. inosservati. Ho sentito in fabbrica anche una con scarico normale che è molto più "civile", ma anche silenzioso, con tutti i pro e contro del caso.

Mio parere è che chi compra un auto così non la prenda per farci lunghi viaggi (se non quelli per andarci in pista), per cui lo scarico racing sarebbe senz'altro un "must have".
 
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Mi potresti dare alcune info sull'auto?
1) quanto dista il paraurti anteriore da terra?
2) come affronta l'auto i dossi/passaggi pedonali rialzati e le rampe dei garage?
Grazie
 
Bella domanda, erano anche per me le due preoccupazioni maggiori prima di prenderla.

Allora, da terra non l'ho mai misurata con precisione, a occhio (ma potrei sbagliare) dal para a terra saranno una ventina abbondante di cm, mentre dallo splitter (sotto il para) meno, e infatti un paio di volte ho toccato sotto (già me l'hanno riverniciato una volta in conce).

In generale, io ho un box interrato con una rampa (e dossi) piuttosto pronunciati, ma andando a velocità zero riesco ad evitare di toccare sotto su praticamente qualsiasi tipo di dosso.
L'auto è sì molto bassa ma anche rigida, per cui non beccheggia molto. Di conseguenza, con attenzione si riesce a gestire.
Certo è che prima di ogni ostacolo per star certi di non far danni bisogna quasi fermarsi o procedere a velocità ridottissima, ed in ogni caso non è auto consigliata per il pavè cittadino.
 
Ciao Ragazzi....
VENDESI

x caso qlcn e interessato ad una Marmitta x 4C ? Viene dalla casa Pogea Racing in Germania. Io lo pagata 5000€ .... IMG_20150121_230731.jpgIMG_20150121_230553.jpg
Come potete vedere e tutto incompreso.... prima di metterla su ebay o pensato che ce tra di voi un alfista interessato,
su Ebay partira da 3500 franchi svizeri...Domande?
 
Ragazzi una domanda: l'akrapovic è un dual mode e funziona in automatico oppure c'è modo di azionare la valvola dall'abitacolo a proprio piacimento??
 
io avevo il racing ma lo scarico laterale propio non mi piaceva allora ho fatto centrale artigianale con terminali akrapovic e poi già che c'ero messo downpipe 200 celle :)). sono moooolto contento
 
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