Distanziali su Alfa 33

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Ho montato gia da un po di tempo dei distanziali della simoni racing di 2.5 cm, c'è chi dice che non creano danni, e c'è chi dice che è rischioso montarli, a cosa potrei andare in conro?
 
Re: Distanziali di 2.5 cm

Ho montato gia da un po di tempo dei distanziali della simoni racing di 2.5 cm, c'è chi dice che non creano danni, e c'è chi dice che è rischioso montarli, a cosa potrei andare in conro?

Maggiore usura braccetti
Maggiore sollecitazione sulle sospensioni
Illegalità
 
Re: Distanziali di 2.5 cm

Per le sospenzioni ok.......sono piu sollecitate.......ma l'usura dei braccetti è rilevante:cioè, è una cosa che anche dopo un'annetto incominci a sentirne l'usura, oppure è minima?
Se riuscissi a trovare dei cechi di 13" con il canale di 6, eviterei anche dei distanziali così larghi, ma fino ad all'ora le gomme le voglio a filo :), e per le sospensioni, ho quelle originali, buone fino ad un certo punto, poi le molle sono schiacciate!!!questa estate forse metto sotto un'assetto un po pi serio...........
 
Re: Distanziali di 2.5 cm

Sinceramente ho sempre preferito di evitare di avere le gomme a filo,preferisco avere l'auto a posto e che vada come deve..:) ok x l'assetto,se fatto con criterio,no ai distanziali..:rolleyes:
 
Re: Distanziali di 2.5 cm

saresti fuori legge anche con i cerchi con canale da 6" se non erro....

tu chiedi se l'usura e' rilevante.... premetto che non so' darti una risposta certa ma ti invito ad un ragionamento:

-aumentando anche di poco il braccio di una leva, modifichi tantissimo le forze

-semplicemente facendo un assetto rigido, i silent-block di serie si rovinano con una velocita' impressionante comportando il classico suono "clonk" quando si prendono delle sconnessioni nel manto stradale

per il resto quoto teknomotion. meglio un assetto ben fatto. io sono soddisfatto del mio: molle originali (cosi' non mi incattivisco quando devo fare la convergenza e mantengo una macchina confortevole) e ammortizzatori a taratura rinforzata.
spesa? 360€ tutti e 4 gli ammortizzatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
teoricamene vai incontro ad una maggiore forza esercitata dall'asse sul braccetto e maggiore usura....basta controllare periodicamente lo stato dei bulloni dei bracetti...e non hai alcun problema