Distribuzione

Emanuele_90

Nuovo Alfista
5 Maggio 2025
14
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,

chiedo un parere, ho una Giulia 2.2, 160cv, di maggio 2021, in teoria da LUM quest'anno dovrei fare oltre al classico tagliando anche la distribuzione, considerando però che la macchina ha all'attivo circa 50000Km, stavo pensando di rimandare almeno all'anno prossimo, cosa ne pensate? il mio meccanico dice che ne ha fatte diverse a 6/7 anni però ovviamente non ha la sfera di cristallo. Esperienze in merito?

In teoria potresti aspettare ancora un anno. Ma se la cosa non ti fa stare tranquillo e visto che la prossima sostituzione la farai tra altri cinque anni, allora sostituiscila insieme a quella dei servizi.

In teoria potresti aspettare ancora un anno. Ma se la cosa non ti fa stare tranquillo e visto che la prossima sostituzione la farai tra altri cinque anni, allora sostituiscila insieme a quella dei servizi.
Grazie @VURT, tendenzialmente sono molto preciso nelle manutenzioni, però avendo camminato veramente poco con la macchina volevo sfruttare un altro annetto. Comunque ora valuto, anche perchè non è una spesa irrisoria.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie @VURT, tendenzialmente sono molto preciso nelle manutenzioni, però avendo camminato veramente poco con la macchina volevo sfruttare un altro annetto. Comunque ora valuto, anche perchè non è una spesa irrisoria.
Visto il limitato utilizzo, rimanda tutto al prossimo anno e non dimenticare la cinghia dei servizi.

• Mi piace
Reazioni: Emanuele_90
La cinghia si può ispezionare volendo comunque moltri altri costruttori hanno la sostituzione cinghie 150/200 mila km o 10 anni.. sostituire un a cinghia a 50 mila km e 5 anni è uno spreco di soldi.. aspetta di avere o 80/100 mila km o un po’ di anni 8/10.. magari verificando visimante se usurata ma al 99% sarà come nuova..

• Mi piace
Reazioni: Relic
La cinghia si può ispezionare volendo comunque moltri altri costruttori hanno la sostituzione cinghie 150/200 mila km o 10 anni.. sostituire un a cinghia a 50 mila km e 5 anni è uno spreco di soldi.. aspetta di avere o 80/100 mila km o un po’ di anni 8/10.. magari verificando visimante se usurata ma al 99% sarà come nuova..
si è il pensiero che avevo fatto anche io, magari non aspettare 8 anni, ma un annetto max due aspetterei se visivamente è in buone condizioni, volevo capire (visti gli altri problemi che non preavvisano di contralberi e pompa olio) se in giro ci fosse qualcuno che ha avuto problemi con la sostituzione dopo i 5 anni.. nonostante i pochi Km.. tutto qui

Ci sono stati svariati casi di rotture dovuti al blocco delle pulegge.