Domanda: posizione corretta iniettori gpl

Discussione in 'GPL' iniziata da Pentaxx, 20 Marzo 2019.

  1. Ciao a tutti. In un'altra sezione del forum sto portando avanti una discussione sulla sostituzione completa del motore di una 146 1.4ts, quindi avendo il motore a terra, con piena disponibilità di intervento in qualsiasi punto di quest'ultimo, mi è preso un dubbio sul punto corretto inn cui installare gli iniettori GPL. Premetto che la domanda mi viene a causa di reminescenze sul primo impianto che mi installarono nel lontano 97 e che per anni andò malissimo fino a quando Landi mi sostituì l'intero impianto ed installazione eseguita da altrp meccanico. Ricordo che questi come prima cosa esclamò "ma dove cazzo li han messo gli iniettori? E sto tubo lunghissimo che porta ai Rail come se lo sono inventato?"
    Di conseguenza provvedette a tappare i fori fatti dal primo installatore ed a mettere gli iniettori più avanti, dicendomi che essi dovevano essere il più vicino possibile a quelli della benzina.
    In base a quanto detto la mia domanda è: sta cosa della posizione degli iniettori è vera? Se così fosse, avrebbe un senso spostarli ancora piu avanti e metterli accanto a quelli della benzina? In allegato la foto dei miei collettori da cui si può vedere sia dov'erano messi prima gli iniettori, sia dove sono attualmente.
    Grazie anticipatamente per i consigli

    PS: la roba verde è un prodotto per ammorbidire lo sporco -.-""
     

    Files Allegati: