Domanda sulla campagna di richiamo n. 6061 per Alfa Mito

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Franiccio, 25 Giugno 2019.

  1. Ciao a tutti,
    ho una domanda da porvi che riguarda una lettera inviata da FCA riguardo la campagna 6061 per il controllo centralina motore delle Alfa Mito, questa è la seconda lettera di richiamo che ricevo perché alla prima lettera mi recai per prendere appuntamento in officina e loro mi sconsigliarono di fare questo aggiornamento in quanto avrei avuto poi un peggioramento delle prestazioni del motore.
    Ieri sera ho provato ad andare alla mia officina di fiducia e anche loro mi hanno sconsigliato di fare questa cosa. Mi chiedo adesso, è una cosa obbligatoria e necessaria? Perché io non vorrei fare niente, ma al tempo stesso vorrei evitare di incorrere in problemi futuri.
    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
     
  2. Quale mito riguarda e che modelli? Io ne ho una immatricolata a ottobre 2016 e non mi è arrivato nulla , nessuna informazione
     
  3. La mia Mito è 1.3 multijet 95 cv diesel euro 6, anche io l'ho immatricolata nel 2016, però a settembre.
     
  4. Ho lo stesso modello e motorizzazione immatricolata il mese dopo, però nessuna informazione sui richiami, né da Alfa Romeo, né da nessuno. Non so di cosa si tratti, speriamo che altri siano più informati. Fatti 26.000 km in quasi 7 mesi e nessun problema né meccanico né di software, fatto il tagliando dei 20.000 a maggio in concessionaria ufficiale Alfa Romeo e non mi è stato detto nulla.
     
  5. Anche io fortunatamente fino ad ora non ho avuto alcun tipo di problema, per questo volevo evitare di fare "aggiornamenti" visto che per ben due volte me l'hanno sconsigliato in quanto peggiorerebbe prestazioni e consumo.
     
    A Shujiaa piace questo elemento.
  6. Sarà un richiamo per il discorso delle emissioni, aggiornando la centralina andranno a modificare qualche parametro per "depotenziare" il motore e far emettere meno fumi di scarico.

    Il tuo 1.3 che certificazione ha? Euro 6 o Euro 6B? Stesso motore, auto immatricolata gennaio 2017, Euro 6B, al momento nessuna lettera.
     
  7. La mia anche euro 6b (non ho capito ora l'aggiunta delle lettere), comunque nemmeno a me è arrivata, ma se dovessero depotenziarla gli dico di aggiungere 20 cavalli, così sarebbe un ottimo compromesso