dove è la presa diagnosi della centralina gpl, quella a 3 contatti

jpquattro

Alfista principiante
16 Febbraio 2024
77
27
29
76
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo GPL
Bungiorno, ho cercato ma non ho trovato nessun riferimento...
Domanda stupida: la centralina gpl della mia giulietta 1.4 bifuel dovrebbe avere una presa diagnosi a 3 contatti, ma non riesco a trovarla...
Qualcuno sa dove debbo cercare?
Giulietta 2015, gpl della casa, va bene ma a gas consuma un po' troppo.

Paolo
 
Bungiorno, ho cercato ma non ho trovato nessun riferimento...
Domanda stupida: la centralina gpl della mia giulietta 1.4 bifuel dovrebbe avere una presa diagnosi a 3 contatti, ma non riesco a trovarla...
Qualcuno sa dove debbo cercare?
Giulietta 2015, gpl della casa, va bene ma a gas consuma un po' troppo.

Paolo
Buongiorno
Non ho un T Jett ma un Multiair con impianto aftermarchet, ma la presa dovrebbe trovarsi vicina alla batteria, di norma...
Scusa la domanda...come pensi di entrare nella centralina? Che io sappia l'impianto/centralina sono prioritari Alfa e necessita pertanto di codice di accesso in possesso alle sole assistenze ufficiali.
Se non trovi altre strade, puoi "giocare" con la pressione del riduttore (nella.stessa unità di tempo ad una.pressione minore corrisponde un volume minore di combustibile)
 
Buongiorno
Non ho un T Jett ma un Multiair con impianto aftermarchet, ma la presa dovrebbe trovarsi vicina alla batteria, di norma...
Scusa la domanda...come pensi di entrare nella centralina? Che io sappia l'impianto/centralina sono prioritari Alfa e necessita pertanto di codice di accesso in possesso alle sole assistenze ufficiali.
Se non trovi altre strade, puoi "giocare" con la pressione del riduttore (nella.stessa unità di tempo ad una.pressione minore corrisponde un volume minore di combustibile)
Nella mia abissale ignoranza credevo che il software e il cavo, venduti comunemente in rete per tutti i sistemi Landi Renzo sia aftermarket che installati dalle case costruttrici non fossero degli imbrogli...
La mia è una Giulietta 2015, prima dell'inserimento dei sistemi di protezione nell'OBD... che comunque dovrebbero influenzare solo le funzioni di scrittura, non la lettura dei codici di errore, almeno credo...
Comunque ci guardo e se c'è la presa provo subito se è come dici tu o no...

Paolo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nella mia abissale ignoranza credevo che il software e il cavo, venduti comunemente in rete per tutti i sistemi Landi Renzo sia aftermarket che installati dalle case costruttrici non fossero degli imbrogli...
La mia è una Giulietta 2015, prima dell'inserimento dei sistemi di protezione nell'OBD... che comunque dovrebbero influenzare solo le funzioni di scrittura, non la lettura dei codici di errore, almeno credo...
Comunque ci guardo e se c'è la presa provo subito se è come dici tu o no...

Paolo
Guarda, l'ignoranza la possiamo avere tutti, perché, "nessuno è nato imparato"...
Io sono un pessimo softwerista, anche se riparo comunemente hi fi ed elettroniche.
Ciò che hai acquistato permette.di entrare nella centralina motore, non è abilitato alla "scrittura"
io ho il Topdon Artidiag 600 che dovrebbe fare le stesse cose di ciò che hai preso tu (almeno credo)
Ma il problema non è questo...
Se un installatore di impianti multimarca, nonché per concessionario Alfa Romeo con dispositivi Landi, mi dice che non può entrare nella.centralina per modificare dati, perché proprietaria alfa, ma solo leggere alcuni parametri, gli credo..
Se il sistema.che hai preso è in grado di modificare i dati centralina, ben venga.
Nella tua domanda iniziale, ho interpretato ciò che hai scritto, come necessità di entrare nei dati di funzionamento GPL.
 
nessuna risposta?
Per quello che riguarda i miei interessi voglio solo guardare la diagnostica della centralina landi che evidentemente non è sulla connessione OBD (Ho guardato) e apparentemente riporta guasti o malfunzionamenti sull'impianto a gas, non riportate su OBD.
Il mio impianto a gpl, originale alfa, non accende spie, non da malfunzionamenti, ma non arriva a fare 200 km con un pieno di GPL, giro quasi esclusivamente in città ma Pisa non è Milano o Roma, è una citta da neanche 100.000 abitanti...

Paolo
 
nessuna risposta?
Per quello che riguarda i miei interessi voglio solo guardare la diagnostica della centralina landi che evidentemente non è sulla connessione OBD (Ho guardato) e apparentemente riporta guasti o malfunzionamenti sull'impianto a gas, non riportate su OBD.
Il mio impianto a gpl, originale alfa, non accende spie, non da malfunzionamenti, ma non arriva a fare 200 km con un pieno di GPL, giro quasi esclusivamente in città ma Pisa non è Milano o Roma, è una citta da neanche 100.000 abitanti...

Paolo

Io posso solo metterti la.foto.del mio impianto. Nel mio caso la presa diagnosi l'hanno fatta uscire di fianco alla centralina GPL, di fianco alla batteria, ma in tutte le macchine che ho avuto o "visto" la posizione è sempre in quella zona.... Ti suggerisco però di visitare questa discussione:
"Taratura impianto gpl Giulietta 1.4 120 CV"
Penso che ne troverai un buon aiuto.
 

Allegati

  • IMG20240623103854.jpg
    IMG20240623103854.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 22
- Informazione Pubblicitaria -
X