Dubbi ruote/borchie Duetto IV serie 1600

Discussione in 'Iv Serie' iniziata da Rosario M, 19 Maggio 2013.

  1. [h=5]Salve alla comunity... ho bisogno una cortesia. Ho un duetto 1600 IV serie 1991 immacolato e sto per inscriverlo all'ASI. mi richiedono una informazione che non riesco a reperire. Il codice del colore delle ruote, che nel mio caso sembrano brunate..o antracite... e non argento o grigio come i copriruota. C'è qualche alfista che puà aiutarmi??? tento di allegare una foto (cosa che già si vede nel Club Alfa in FB) :smiley_029:[/h]
     

    Files Allegati:

  2. Re: Inscrizione ASI duetto IV serie 1600



    Non è proprio immacolato : mancano le borchie !!!!

    La macchina usciva con copriruota in plastica di colore argento (borchie) oppure con cerchi in lega , assolutamente NON usciva dal concessionario così !

    Che tipo di iscrizione ASI devi fare ????

    Se è la domanda di CRS e Ads ( quella valida per esenzione bollo e riconoscimento storicità ) non devi mettere quelle informazioni .

    Se invece stai compilando la domanda per il Certificato di Identità ( ex omologazione ) NON puoi presentare la domanda se prima non trovi le borchie e fotografi l'auto con i copricerchi montati !
    e soprattutto non puoi presentarti alla seduta di verifica senza le borchie perchè sicuramente ti "bocciano"

    Vedi l'allegato Alfa Romeo Spider 1.6 IV serie 1991 - con cerchio in lega 14.pdf

    Vedi l'allegato Alfa Duetto IV Serie 1.6 - 1991 - borchie plastica.pdf

    Per quanto riguarda il codice colore , una volta trovate le borchie , puoi scrivere tranquillamente " argento metallizzato " , se le borchie che trovi sono messe male e devi riverniciarle a questo puto puoi farti dare il codice del colore dal carrozziere che te le rivernicia
     
  3. Re: Dubbi ruote/borche Duetto IV serie 1600

    Scusami, parlo dell'ex omologazione, ma ero convinto... che la domanda si riferisse alle ruote!!! e non alle copriruote o borchie o copricerchi che avevo tolto per fare la foto.... mi dai allora conferma che posso mettere lo stesso colore della carrozzeria AR679 grigio chiaro!!! come ti sembra al completo...passa l'esame la mia signorina.???? Ancora mille grazie..... a presto

    foto Dubbi ruote/borchie Duetto IV serie 1600 - 4foto Dubbi ruote/borchie Duetto IV serie 1600 - 5
     
  4. Quei moduli sono stati fatti per le " VERE " auto storiche e sono gli stessi da tantissimi anni , da quando era impensabile che si potessero mettere delle " padelle " di PLASTICA per coprire il cerchio in ferro !

    Ecco che quello che si chiede è il codice del cerchio ruota che di solito non era mai nascosto .

    Io come Tecnico di Club ASI ho compilato diverse domande per diversi Duetto IV serie con borchie e con Cerchi in lega ....siccome me le scansiono sempre e sul Certificato poi NON viene riportato il codice colore ruote ma solo quello della carrozzeria , puoi scrivere tranquillamente : Grigio metallizzato , dubito sia lo stesso codice della carrozzeria !!

    Poi io di fianco alla scritta "RUOTE " scrivo : Borchie Copriruota in Plastica
     
  5. ok ancora mille grazie...