dubbi scelta Alfa Giulia

robyalfa

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2019
10
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Salve,
La mia azienda mi consente la scelta di una vettura aziendale e una delle possibilità è l'Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo diesel 150cv (cambio manuale o automatico a scelta) in allestimento business.

E' indubbiamente bella anche se non ho mai posseduto una berlina 3 volumi. Ho letto molto e mi rendo conto che è indubbiamente un'auto di livello alto con performance e guida assolutamente eccellenti ma ho qualche perplessità e volevo qualche consiglio:

- Ho 2 bambini...mia moglie sostiene che il baule dietro è piccolo e poco fruibile per le cose necessarie durante i viaggi un po' più lunghi (adesso ho una sw)...lei propenderebbe per una delle altre auto papabili che è la Jeep Compass (due macchine più diverse non potrebbero esserci); qualcuno può darmi qualche spunto di riflessione?

- L'allestimento business prevede cerchi da 16''....pensate siano troppo piccolo per una vettura del genere?

- Le palette cambio al volante sono necessarie o si vive bene anche senza?

Sono molto indeciso....e tra breve dovrò sciogliere le riserve....

Grazie.
 
Ultima modifica:
Io andrei di Compass....la Giulia con i cerchi da 16 è sul triste andante....idem 150 CV...pochini x apprezzare le qualita' di sterzo e telaio....poi per carità ognuno ha i suoi gusti..ma con due bimbi lo spazio non e' così abbondante....e tieni presente che la seduta posteriore è un po' infossata...si sta comodi abbastanza solo in due....io non la vedo come prima auto da famiglia....con due figli....lo Stelvio no??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai la possibilità di aggiungere qualche optional?
Per il resto, io prenderei la Giulia a prescindere perchè in versione automatica anche con 150 cv è divertente e brillante da guidare.
Ma dipende tutto dalle esigenze di spazio che avete, fatti un bel giro in concessionaria e valutate, Compass indubbiamente più familiare.
 
Stelvio...magari!!! sarebbe il mio sogno ma non credo di riuscire... (ma ci sto provando).
optional si ma a carico mio.
C'è anche da dire che la Compass sarebbe la versione limited che è quella full optional....
 
Salve,
La mia azienda mi consente la scelta di una vettura aziendale e una delle possibilità è l'Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo diesel 150cv (cambio manuale o automatico a scelta) in allestimento business.

E' indubbiamente bella anche se non ho mai posseduto una berlina 3 volumi. Ho letto molto e mi rendo conto che è indubbiamente un'auto di livello alto con performance e guida assolutamente eccellenti ma ho qualche perplessità e volevo qualche consiglio:

- Ho 2 bambini...mia moglie sostiene che il baule dietro è piccolo e poco fruibile per le cose necessarie durante i viaggi un po' più lunghi (adesso ho una sw)...lei propenderebbe per una delle altre auto papabili che è la Jeep Compass (due macchine più diverse non potrebbero esserci); qualcuno può darmi qualche spunto di riflessione?

- L'allestimento business prevede cerchi da 16''....pensate siano troppo piccolo per una vettura del genere?

- Le palette cambio al volante sono necessarie o si vive bene anche senza?

Sono molto indeciso....e tra breve dovrò sciogliere le riserve....

Grazie.

Con due bambini il baule a mio giudizio è scarso, ma dipende sempre da come si è abituati a viaggiare. Considera però che per Giulia dichiarano 480 dm3, per la Compass 438 dm3. Ho guardato entrambi i bauli e a mio giudizio nella pratica è più capiente il baule della Compass perchè più sfruttabile: è più regolare ed essendo un suv lo si può riempire di più in altezza. Comunque non è un baule enorme.
I cerchi da 16 sulla Giulia sono, soprattutto esteticamente, un po' piccoli. Io non scenderei sotto ai 17, più che altro per una questione estetica.
Le palette del cambio non sono indispensabili, io le ho ma non sarebbe un dramma non averle. Piuttosto investirei sui fanali.
Se fossi in te orienterei la scelta solo in base al baule. se credi che quello della Giulia sia sufficiente, non ci starei neanche a pensare.
 
  • Like
Reactions: robyalfa
Salve,
La mia azienda mi consente la scelta di una vettura aziendale e una delle possibilità è l'Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo diesel 150cv (cambio manuale o automatico a scelta) in allestimento business.

E' indubbiamente bella anche se non ho mai posseduto una berlina 3 volumi. Ho letto molto e mi rendo conto che è indubbiamente un'auto di livello alto con performance e guida assolutamente eccellenti ma ho qualche perplessità e volevo qualche consiglio:

- Ho 2 bambini...mia moglie sostiene che il baule dietro è piccolo e poco fruibile per le cose necessarie durante i viaggi un po' più lunghi (adesso ho una sw)...lei propenderebbe per una delle altre auto papabili che è la Jeep Compass (due macchine più diverse non potrebbero esserci); qualcuno può darmi qualche spunto di riflessione?

- L'allestimento business prevede cerchi da 16''....pensate siano troppo piccolo per una vettura del genere?

- Le palette cambio al volante sono necessarie o si vive bene anche senza?

Sono molto indeciso....e tra breve dovrò sciogliere le riserve....

Grazie.

Azienda nobile quella in cui lavori, beato e sicuramente meritevole tu!

Il mio suggerimento è Giulia ad occhi chiusi, certo mi associo a chi consiglia almeno un cerchio da 17 (x una pure questione estetica) ed altresì a chi annovera tra i non indispensabili le palette al volante mentre x quanto riguarda il discorso spazio per 2 adulti e 2 bambini non temere, alla peggio monti un baule da tetto e te ne avanza pure; te lo dice uno con 2 figli in età rispettivamente da passeggino una e da ovetto l'altro, una moglie pugliese (ovvero quando si va in ferie/ci si sposta per più di 2gg si porta dietro mezza casa) ed un baule da tetto da 460LT. Spesa x barre e tetto 350€.

;)
 
anch'io due bambini, per ora la giulia non l'ho presa proprio per il baule e la sua bocca
 
Se non usi passeggini ok ma per i primi 3/4 anni non sarebbe indicata
 
Se non usi passeggini ok ma per i primi 3/4 anni non sarebbe indicata
Eh no!
In ferie x 20gg con moglie, figlia di 4anni con passeggino e figlio di 3 mesi con ovetto e ruote, col baule da tetto da 460lt avanzava pure dello spazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto