Dubbio esistenziale è vernice nera, metallizzata o no?

ercapoccia

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
244
3
19
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV
L'imbarazzo della scelta è enorme la 147 è davvero bella e molte sono le possibili combinazioni che mi fanno impazzire.
La mia domanda sulla vernice metallizzata vuole essere non soltanto estetica, ma legata alla durata nel tempo della vernice, resistenza alle intemperie facilità nella cura.
 
Non ho capito qual è la domanda?

Forse sei indeciso tra il nero pastello o il metallizzato?

Tra i due se sei un tipo che la cura molto ( lavi spesso ) allora vai di pastello altrimenti meglio il metallizzato dura di più e si rovina meno con il tempo:)
 
Bhè c'è da dire......che il pastello costa anche meno rispetto alla metallizzata......ma non ha la stessa "bellezza" !
 
Bhè c'è da dire......che il pastello costa anche meno rispetto alla metallizzata......ma non ha la stessa "bellezza" !

Se non fosse per il problema pulizia per me 1000 volte il pastello pulito è sempre da sbavo ( ovviamente i gusti sono gusti e questo è solo un mio parere ):)
 
Non ho capito qual è la domanda?

Forse sei indeciso tra il nero pastello o il metallizzato?

Tra i due se sei un tipo che la cura molto ( lavi spesso ) allora vai di pastello altrimenti meglio il metallizzato dura di più e si rovina meno con il tempo:)

Si esattamente, nero pastello o nero metallizzato.

A me pulita piace più la pastello, ma ho paura che possa essere eccessivamente delicata.
 
Se la tieni sempre in garage allora non c'è da preoccuparsi se la tieni fuori all'aperto allora per esperienza posso dirti che se non la lavarei spesso ( meglio con delle cere protettive ogni tanto ) con il tempo perdere lucentezza. Un mio amico ha una 147 di color rosso alfa ( quindi pastello ) e lasciandola fuori posso dirti che rispetto ad 1 anno fa quando l'ha presa si nota la differenza ;)
 
per esperienza ti posso dire questo:
ho avuto una 155 metallizata 13 anni e la vernice si si è mantenuta perfetta, mia moglie ha un opel nera pastello di 8 anni, basta toccarla con un unghia e rimane il segno.
Se vuoi una vernice che dura nel tempo sicuramente metallizata e molto piu resistente.
 
mi associo con chi preferisce il metallizzato al pastello per una questione di durata vedo la 156 rossa del comando vf ogni 6 mesi la portano a lucidare....
 
Ciao,
la mia è nero metallizzato, delicatissima da tenere però confermo che è un'ottima vernice. Sulla vecchia L.E. avevo il colore azzurro nuvola o giù di lì ed era sempre metallizzato e mai avuto un problema.

Sicuramente questo tipo di vernice è molto più resistente ma anche un po' più delicata da "tenere"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo di aver fatto pace con il cervello, al 99% mi prenderò una
black line rosso giulietta (che è il colore rosso più scuro) 1.6 TS 120CV