dubbio nel revisionare pompa freni

fortu156

Alfista principiante
9 Giugno 2008
85
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 8v
Mi sono procurato una pompa benditalia uguale alla mia e prima di smontare la vecchia la volevo revisionare e pulire. Ho tolto il fermo metallico e il bullone laterale ma non riesco a sfilare il pompante. È solo un problema di forza o c è una tecnica ben precisa per riuscire ad aprirla? Grazie

Ok pompa aperta. Era proprio una questione di forza perché il pistoncino più interno era bloccato. Vedo che è tutto molto sporco incrostato di depositi di olio. Quale è un buon prodotto per provare a pulire tutto in particolare la parte interna della pompa? magari qualcuno ha già fatto questo lavoro.

Ok pompa aperta. Era proprio una questione di forza perché il pistoncino più interno era bloccato. Vedo che è tutto molto sporco incrostato di depositi di olio. Quale è un buon prodotto per provare a pulire tutto in particolare la parte interna della pompa? magari qualcuno ha già fatto questo lavoro.
Io ne ho aperte diverse, devi solamente con del olio da freni e andare sù e giù oppure con del solvente o benzina co un panno magari aiutati con una stecca di legno o platica per infilare il panno e non rigare il cilindrettoa titolo informativo puoi guardare anche questa trovi forse diverse risposte alle tue domande