elaborazione alfa romeo gt 1.9

black_gt

Nuovo Alfista
26 Luglio 2019
24
10
4
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 jtm
Altre Auto
Peugeot 106 rally ne ho avute circa 4
Buongiorno, volevo avere pareri e consigli sulle elaborazioni da svolgere.
Ho acquistato un alfa gt q2 1.9 jtd del 2007 con 90.000 km ad un prezzo stracciato perchè era presa parecchio male... ed negli ultimi 6 mesi l'ho sistemata pian piano in ogni dettaglio sia meccanico che estetico.
Ora la macchina è tornata come nuova e vorrei procedere a pomparla un pò di più partendo dai 150 cv originali fino ad arrivare per ora a 220cv e successivamente 260-270 cv.
Mi sono informato molto negli ultimi mesi nelle modifiche da svolgere perchè vorrei comunque mantenere affidabilità e non rimanere a piedi ogni 10 km.
Ho gia ordinato dischi dei freni brembo baffati (per maggiore sicurezza) e successivamente pensavo di montare intercooler maggiorato (ma non so ancora quale quindi i consigli sono ben accetti) , tubazioni varie le ho siliconiche e le cambierò icon quelle in inox e poi lo scarico ( anche su questo ho dubbi sul da farsi) .
Ovviamente terminati i lavori una bella mappa per equilibrare il tutto.
Teoricamente con queste modifiche dovrei raggiungere i 200 cv.
Vorrei fare qualche mese "in rodaggio" e successivamente cambiare la turbina per aggiungere ancora più cv.
Se avete pareri \ consigli sono ben accetti sia sui pezzi da montare sia su quali altre modifiche si possono fare!
Ringrazio in anticipo tutti!
 
Il problema più grosso e scaricare cv con trasmissione la frizione fa fatica a supportare tt quei cv il motore e solido e a 200 cv ci arriva senza problemi... di più anche ma più vai su più facile e che si possa rompere qualcosa... comunque il primo problema è che non slitta frizione...
 
Il problema più grosso e scaricare cv con trasmissione la frizione fa fatica a supportare tt quei cv il motore e solido e a 200 cv ci arriva senza problemi... di più anche ma più vai su più facile e che si possa rompere qualcosa... comunque il primo problema è che non slitta frizione...

Si in programma c’era anche di rinforzare la frizione , montare barra duomi ecc...
 
La frizione rinforzata va bene fino a 200 cv circa se vuoi di più devi sostituire mezza auto frizione cambio semiassi.... cambio e frizione del 1.9 jtd sono al limite a supportare già la potenza originale... forse montando il cambio e frizione della giulietta 170 cv migliorerebbe qualcosa... buona fortuna...[emoji106]
 
  • Like
Reactions: kormrider
come dice gigi c'è da fare un bel pò di lavoro.. oltre agli già citati intercooler, freni, frizione e turbina vanno cambiati anche gli iniettori e rivisto il gruppo sospensioni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema più grosso e scaricare cv con trasmissione la frizione fa fatica a supportare tt quei cv il motore e solido e a 200 cv ci arriva senza problemi... di più anche ma più vai su più facile e che si possa rompere qualcosa... comunque il primo problema è che non slitta frizione...
Ciao, volevo chiedervi un parere sull’alfa gt. Dovrei cambiare la turbina perché ha quasi 200mila km e fischietta un po’ vabbè ho anche una mappatura alla centralina. Volevo chiedervi se mi sapete consigliare qualche sito o qualcuno bravo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai varie possibilità o fai revisionare la tua o me prendi in altra revisionata o nuova… ci sono ditte specializzate che le revisionano cerca quella più comoda nella tua zona..