Elaborazione nn esagerata

Sipasca78

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2026
5
6
4
Regione
Marche
Alfa
156 Cw
Buona sera visto che sto cercando di dare una nuova vita alla 156 Crosswagon 12/2004 del mio babbo avevo pensato di iniziare con un tuning nn esagerato al motore chi mi aiuta con consigli e dritte? Ho letto tante cose dal turbo maggiorato al flush e lavaggi vari con additivi al motore fino alla ovvia centralina. Sono nuovo del settore ma gli avevo promesso che l’avrei rimessa a nuovo e vorrei mantenere la promessa il mio babbo ci era molto legato. Grazie a tutti in anticipo

Buona sera visto che sto cercando di dare una nuova vita alla 156 Crosswagon 12/2004 del mio babbo avevo pensato di iniziare con un tuning nn esagerato al motore chi mi aiuta con consigli e dritte? Ho letto tante cose dal turbo maggiorato al flush e lavaggi vari con additivi al motore fino alla ovvia centralina. Sono nuovo del settore ma gli avevo promesso che l’avrei rimessa a nuovo e vorrei mantenere la promessa il mio babbo ci era molto legato. Grazie a tutti in anticipo
Metterla a nuovo significa tenerla originale. Nel tuo caso vuoi modificarla.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Metterla a nuovo significa tenerla originale. Nel tuo caso vuoi modificarla.
Ho scritto “metterla” a nuovo e non rimetterla ovvero riportarla al suo stato iniziale. Vorrei aumentare un po la potenza senza esagerare e mettere in crisi le varie parti meccaniche interessate. Se poi nn si può fare pazienza la terrò così come è. Grazie lo stesso della tua risposta la prossima volta starò più attento ad utilizzare parole più appropriate. Buona serata

Ho scritto “metterla” a nuovo e non rimetterla ovvero riportarla al suo stato iniziale. Vorrei aumentare un po la potenza senza esagerare e mettere in crisi le varie parti meccaniche interessate. Se poi nn si può fare pazienza la terrò così come è. Grazie lo stesso della tua risposta la prossima volta starò più attento ad utilizzare parole più appropriate. Buona serata
Non si può fare per legge,, ma tu sei libero di fare ciò che vuoi. Io ti consiglio di rimetterla a nuovo. Te la godi di più perché non vai a compromettere l’affidabilità

• Mi piace
Reazioni: Sipasca78
Probabilmente la migliore e più compatibile e quella del 2.0 da 170 cv.. a fai prima a montare il motore completo perché cambia altre cose pompa iniettori cambio frizione semiassi ecc ..
Ho letto ma forse mi sbaglio che il problema è la trasmissione cioè gli altri motori nn sono compatibili con la trasmissione q4 quindi nn si può trapiantare un altro motore.

da quello che scrivi ritengo, purtroppo, che il tuo babbo ti abbia lasciato... quindi la cosa migliore sarebbe riportarla a come piaceva a lui.
Si possono fare tante elaborazioni nella consapevolezza che si stanno violando le norme, ma in questo caso quello che è veramente importante è mantenere la promessa e riportarla a come la usava lui.
Hai tutta la mia stima per quello che stai facendo, sei un bravo figlio!

• Mi piace
Reazioni: Sipasca78