La mia fatta da serial tuning non ha mai dato il minimo problema di seghettamento anche con 40° anche prima che avevo un classico stage 1 (200 celle, intercooler e filtro) e 150cv, la mappa non era stata fatta al banco ma su strada, idem con lo stage 2 completo, mappa fatta su strada, quei giorni c'erano piu di 40°, mai un mezzo seghettamento, in 2 anni mai fatto uno.
Dall'incompetente da cui ero andato all'inizio invece un disastro, non è mai stato in grado di risolvere il problema, quando serial tuning mi fece vedere i parametri della mappa di questo ciarlatano erano tutti sballati.
Per me vai da serial tuning, tbf o scara e vedi che te la fanno girare come si deve.
Oltretutto per la prima mappa da serial ero andato durante il covid l'unica settimana che prima di natale ci si poteva spostare tra le regioni, era stato disponibilissimo spostando appuntamenti in zona per fare la mia quella settimana.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
quando decidi di map, è scelta obbligata rivolgersi a professionisti qualificati di lungo corso, in piazza almeno da 10 anni, e centinaia di map eseguite a regola d'arte.
Non ci sono alternative, perché dopo i problemi sono i tuoi.
 
La mia fatta da serial tuning non ha mai dato il minimo problema di seghettamento anche con 40° anche prima che avevo un classico stage 1 (200 celle, intercooler e filtro) e 150cv, la mappa non era stata fatta al banco ma su strada, idem con lo stage 2 completo, mappa fatta su strada, quei giorni c'erano piu di 40°, mai un mezzo seghettamento, in 2 anni mai fatto uno.
Dall'incompetente da cui ero andato all'inizio invece un disastro, non è mai stato in grado di risolvere il problema, quando serial tuning mi fece vedere i parametri della mappa di questo ciarlatano erano tutti sballati.
Per me vai da serial tuning, tbf o scara e vedi che te la fanno girare come si deve.
Oltretutto per la prima mappa da serial ero andato durante il covid l'unica settimana che prima di natale ci si poteva spostare tra le regioni, era stato disponibilissimo spostando appuntamenti in zona per fare la mia quella settimana.
è quello che penso anch'io solo la mappa non la puoi fare minimo ci vuole un 200 celle e intercooler maggiorato altrimenti la macchina non va bene ma questo lo devo sapere prima perché la spesa cambia non mi puoi fare credere di riuscire solo con la mappatura
 
Togliti la curiosità e scrivigli o chiamalo, io ti dico che le fa' e che girano bene, ho un amico che gli ha scritto per una 120cv GPL e solo la mappa gliela fa senza problemi.
Se la mappa è fatta bene avere il 200 celle e l'intercooler non cambia nulla, variano solo le prestazioni e le temperature di esercizio.
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum quindi perdonatemi se chiedo cose che sono già state trattate in precedenti discussioni. Sono proprietario di una Giulietta 1.4 TB del 2016, acquistata nuova nel 2021 e siccome è scaduta la garanzia vorrei fare qualche lavoretto. E' un'auto che uso giornalmente quindi nulla di estremo ma che possa divertirmi di più quando la porto in montagna.
Volevo quindi chiedere consiglio a voi, che di certo conoscete il mondo meglio di me, su qualche modifica da fare. Ho inizialmente pensato ad aspirazione, scarico/terminale e una volta fatte tutte le modifiche meccaniche passare ad una rimappatura per sfruttare al meglio tali modifiche. Avrei in mente anche ad un assetto ma usandola ogni giorno non vorrei renderla troppo rigida per le nostre strade.
Avete qualche componente, qualche kit o qualche modifica che avete provato voi da potermi suggerire?
Preferirei modifiche omologate da strada per evitare qualsiasi problema!
Grazie mille a tutti in anticipo!
Ciao il nella mia 1.4 Mair ho fatto centralina filtro sportivo Sprintfilter nel suo box doppio scarico semi silenziato catalizzatore stock centrale stock, al minimo si sente un gorgoglio non fastidioso e soprattutto non dai all'occhio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è quello che penso anch'io solo la mappa non la puoi fare minimo ci vuole un 200 celle e intercooler maggiorato altrimenti la macchina non va bene ma questo lo devo sapere prima perché la spesa cambia non mi puoi fare credere di riuscire solo con la mappatura
Ciao io l'ho fatta con centralina, filtro sportivo Sprintfilter nel suo box doppio scarico senisilenziato e mi ha preso 25 CV poi dopo 6 mesi che l'avevo presa l'hanno rubata, ora ho un 1.4 Mair ex 170 fatto stesso lavoro
 
X