Elenco segnalazioni

Alfista#84

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2012
4
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV
Salve a tutti, ho deciso di aprire questa nuova discussione con l'intento di creare e aggiornare una lista dei vari inconvenienti che affliggono la nostra cara Giulietta, sfruttando le segnalazioni dei vari utenti del forum. Ovviamente questo post vuole essere d'aiuto nel trovare cause e porre rimedi ai problemi che ognuno di noi può incontrare.

Intanto parto dalla mia esperienza, sperando che si riveli d'aiuto a qualcun altro!
Devo ammettere che la Giulietta è capace veramente di regalare non poche emozioni alla guida, e questo mi rende veramente orgoglioso della scelta; purtroppo però rimango senza parole di fronte a certe pecche costruttive.
Non più di due mesi dopo averla acquistata, sono iniziati i primi giri in officina, infatti, pulendo gli interni, mi sono accorto della presenza di un pò di polvere di ruggine al livello delle cerniere dei sedili anteriori.
Questa estate invece un'infiltrazione di acqua all'interno dell'abitacolo al livello del cielo vicino al portellone posteriore mi ha costretto ad effettuare una riparazione in garanzia (sigillatura della guarnizione dell'antenna).
Adesso, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, di nuovo ruggine, ma questa volta sul piantone dello sterzo, nel tratto che, dopo lo snodo, entra nel vano motore.

Sperando che l'iniziativa di raccogliere le segnalazioni del forum possa raccogliere giudizi positivi, attendo suggerimenti per come risolvere i problemi di ruggine che affliggono la mia povera Giuletta!

Provo a buttare giù i primi punti:

PROBLEMA -> SOLUZIONE
Ruggine sulla struttura interna dei sedili anteriori -> Sedili smontati, struttura pulita e applicato trattamento superficiale;
Infiltrazione acqua dal tetto -> Applicato mastice sigillante alla guarnizione dell'antenna;
Ruggine sul millerighe del piantone dello sterzo -> Pezzo smontato, pulito e trattato;
Primi segni di ossidazione alla base del gancio del portellone posteriore -> Scontrino sostituito;

X