eliminazione valvola egr su 156 sw 1.9 jtd m 16 v

jackflash2000

Alfista principiante
18 Gennaio 2011
61
0
13
lt
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti
PURTROPPO, CON MIO RAMMARICO, devo postare un ennesimo thread sulla eliminazione della EGR, se non altro per portare a conoscenza il forum, della mia NEGATIVISSIMA ESPERIENZA, sperando di trovare un'anima pia qui' sopra, che mi indirizzi sul dafarsi DEFINITIVO!
E' da quando ho questa macchina che sto sbattendo la testa!!
Attualmente il bilancio è questo:
- 3 mappature, due delle quali pagate 100 cocozze l'una (!!!), provate ma nessuna funzionante!
- flangiatura completamente chiusa della egr, nessun risultato
- flangiatura parziale (2 buchi da 2,5 mm), nessun risultato
- combinazioni varie tra mappe e flangiatura parziale, nessun risultato

per "nessun risultato" io intendo la spia accesa di "avaria motor"e sul computer.

Ho fatto una ricerca sul forum tramite parole chiave, ma non mi pare che ci siano risultati. Possibile che questo intervento, sulla 156 non sia mai riuscito?

Se cosi' fosse, mi metto 'anima in pace e mi tengo la spia accesa.
Se qualcuno del forum mi linka ad una discussione sull'esatto argomento, gliene sono molto grato, con buona pace degli altri iscritti che, magari sull'argomento ne hanno le tasche piene!
Grazie

Ciao la discussione esatta nemmeno servirebbe visto che hai provato sia fisicamente che da mappa. La mappa è stata fatta sicuramente male ecco perchè l'avaria è rimasta altrimenti il problema è da cercarsi altrove.
Prova a portare tutto originale e vedi se la spia si riaccende.

ecco questo è un buon consiglio! Togliere la flangia e ricaricare la mappa originale per vedere che cosa sta succedendo!! Anche se sono abbastanza sicuro che la cosa si normalizzi, in effetti la valvola è stata pulita pochi mesi fa (due) insieme AL CONDOTTO DI ASPIRZIONE CHE ADESSO BRILLA!! La mappa fatta male, non lo so....possibile che 3 preparatori l'abbiano sbagliata? E in ogni caso con fiat ecu scan io verifico il non intervento della egr. Potresti consigliarmi qualcuno che possa modificarla, questa benedetta mappatura, una volta per tutte? Qualcuno che l'abbia gia' fatto su questa vettura ovviamente. Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Ma tu hai la possibilità di scriverla da te la mappa sulla tua centralina? Se si posso aiutarti.

Guarda ...potrei farlo!!! Ma non sono mai riuscito ad aprire le mappe che ho, nè mi azzardo a farlo se non so cio' che diavolo sto facendo! ho la possibilità di accedere a ECM2001 ma, sopratutto per semplificare la vita a te che ti stai offrendo cosi' gentilmente, e ti ringrazio, non sarebbe il caso che ti invio le mappe usate, gli dai un'occhiata e mi dici se quello che doveva esser fatto, è stato fatto....e magari non c'è piu' nulla da fare???

no, per l'eliminazione SOLO della egr il prezzo è dalle 100 alle 150, per elaborazoni su potenza il prezzo è quello che dici tu.

Ma tu hai la possibilità di scriverla da te la mappa sulla tua centralina? Se si posso aiutarti.

e comunque a parte ecm 2001 la risposta è SI ho la possibilità di caricare la mappa con il galletto e con obd1260. Fino ad adesso me la sono vista da solo sotto questo aspetto, mi sono dovuto attrezzare!E' ormai da due anni che tento di risolvere 'sto problema ma...per mesi mi scoraggio e poi riprendo le ostilità!

Mandami i file ori e mod e vedo se è tutto ok e ti faccio sapere! Possibilmente con l'indicazione hw e sw per facilitare la consulta! divitainz@hotmail.it

Mandami i file ori e mod e vedo se è tutto ok e ti faccio sapere! Possibilmente con l'indicazione hw e sw per facilitare la consulta! divitainz@hotmail.it

allora le uniche cose chie riesco a mandarti sono la mappa originale, e le 3 mappe che presumibilmente avrebbero dovuto risolvere il problema, ma non conosco le loro estensioni in quanto obd1260 me le riconosce e le carica tranquillamente, ma nn mi sono mai posto il problema dell'estensione. Mi chiedi l'indicazione hw e sw e....anche qui' sono parametri che non conosco nè so come ricavarmeli! COME POSSO AIUTARTI? Nel frattempo ho inviato le mappe. Grazie anticipatamente

X