2.2 Diesel Errore p 2600 alfa Giulia 180 CV at8

Nuovo Alfista

Alfista principiante
5 Aprile 2023
14
4
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,sono entrato in possesso da poco di una splendida alfa Giulia 180 CV AT 8 macchina stupenda con 78000 km il problema che mi affligge e un errore che mi compare a intermittenza soprattutto quando c'è freddo magari è solo una coincidenza, l'errore in questione è p 2600 EGR circuito aperto attacco il tester cancello e tutto normale ,qualcuno ha risolto cambiando solo i 6 rele' oppure c'è da intervenire sull'attuatore egr o sulla pompa supplementare ? È una Giulia del 2017 pre adiblue. Spero che qualcuno di voi abbia risolto il problema.
 
Dovrebbe esser la pompa, prova prima a pulire tutto il sistema e anche il connettore..
Cattura.PNG
 
Ok grazie proverò...ma in teoria se dovesse essere la pompa dovrebbe essere fissa la spia?
 
Se te lo fa solo a freddo potrebbe essere un malfunzionamento legato alle dilatazioni termiche
 
Forse mi sono spiegato male nel senso quando le temperature sono basse tipo stamattina che c'erano 4 gradi mi si è ripresentato il problema
 
buona sera, oggi ho avuto per una mezz'oretta il problema della spia motore con l'errore P2600 rilevato da alfa dpf, dopo aver tenuto spento l'auto per un quarto d'ora, si è ripristinato. Ho azzerato l allarme e quindi adesso procederò alla sostituzione dei relè anche se il mio mecca mi ha fatto nutrire dei dubbi sullo stato della batteria. domani la faccio testare, credo nn sia stata mai cambiata (08/2018...). Ma nello specifico , qualcuno sa qual è il relè ausiliario che comanda la pompa di raffreddamento dell'egr? grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buona sera, oggi ho avuto per una mezz'oretta il problema della spia motore con l'errore P2600 rilevato da alfa dpf, dopo aver tenuto spento l'auto per un quarto d'ora, si è ripristinato. Ho azzerato l allarme e quindi adesso procederò alla sostituzione dei relè anche se il mio mecca mi ha fatto nutrire dei dubbi sullo stato della batteria. domani la faccio testare, credo nn sia stata mai cambiata (08/2018...). Ma nello specifico , qualcuno sa qual è il relè ausiliario che comanda la pompa di raffreddamento dell'egr? grazie in anticipo.
AGGIORNAMENTO: dallo scorso 3 novembre non si è più ripresentato l errore, ho fatto testare la batteria e risulta buona all 80% per cui continuo a brancolare nel buio. Ho percorso altri 300 km circa ed effettuato oltre 20 avviamenti. Tutto regolare....Saranno i famosi relè che iniziano a dare problemi? O un semplice debacle dell impianto? Cmq sia mi risulta difficile la ricerca dei relè. In Alfa non ne hanno e sarebbero da ordinare a prezzi esagerati. In rete non ho provato. I ricambisti di zona non ne hanno....Non so cosa fare, sto avendo un po di paura a circolare e mi aspetto un black-out improvviso...