Errore p0190 Sensore di pressione rail alfa 159 2.0 jtdm 136 cv

dr.giovi

Alfista principiante
3 Aprile 2011
16
2
21
Co
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpak
Carissimi tutti buon pomeriggio, vi racconto un po' la mia Odissea: circa un anno fa ho avuto il problema che la macchina si spegneva durante la marcia errore p0190 sensore di pressione rail. Dietro vostri suggerimenti smonto il sensore e qui la sorpresa, pieno di borchie di impurita pulisco il tutto compreso il flauto e monto un nuovo sensore non originale e magicamente tutto torna a funzionare. Rimonta il vecchio sensore Bosch e tutto funziona per circa 25.000 (<<venticinquemila) Km
Settimana scorsa tornando a casa in autostrada il motore si spegne ecarro attrezzi ecc.ecc. al deposito Aci di domenica non ci sono meccanici cmq leggo con la i mia app del telefono con l'interfaccia OB2 ERRORE P 0190 SENS...
ALLORA cambio il sensore e metto quello non originale e riesco a tornare a casa600km.lamattina seguente la macchina non parte cancello l'errore e tutto funziona .intanto faccio arriva nuovo sensore boschi originale dopo averlo montato dopunpo di percorso la macchina si spegne e non riparte più anche cancellando l'errore. Rimetto il sensore non originale e la macchina torna a funzionare dopo aver corretto l'errore.porto lamacchina in officina meccanico alfista amico ed alla diagnosi nessuno errore soltanto gli iniettori non sono nei parametri miconsiglia di sostituirli. Datemi una dritta la macchina è del 20011 e ha 250.000km. Grazie attendo con ansia
 
Ci vuole il sensore ORIGINALE Bosch ed inoltre sarebbe cosa buona e giusta la pulizia totale di tutta l'aspirazione. Per il discorso iniettori urge trattamento d'urto con pulizia ad alta concentrazione di additivo Direttamente da inserire via flebo nel filtro del gasolio.

Inoltre su consiglia l'assunzione regolare di gasolio+ come tono vitaminico per il motore.
 
prova con un additivo pulitore se la situazione migliora
 
Salve buonasera, voglio ringraziare innanzitutto Kormrider e ziopalm per i consigli ricevuti.

Riepilogo la nuova disavventura, mi hanno consegnato la macchina con gli iniettori puliti e controllati dal pompista, con la conferma che lavorano nel ranc ottimale e con il sensore di pressione Raill Nuovo Bosch.
Dopo qualche giro la macchina non rende e picchia maledettamente in testa. Ritorno in officina riprovano e effettivamente difronte all'evidenza
la macchina non va. Rimettono in sensore "Cinese e tutto funziona " momentaneamente ,ma mi dicono che forse è la pompa del gasolio che è nel serbatoio che non da la pressione giusta. Non so cosa dire, sto aspettando che mi comunichino la misura della pressione della pompa del gasolio che dovrebbe essere secondo loro 4,5 Bar e che costra Dai 400 ai 500 euro. vi prego datemi qualche consiglio. grazie buona serata
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Il consiglio giusto è quello di rivolgerti altrove.
La pompa del serbatoio la trovi su cazz_doc
 
È un lavoretto fattibile in casa. Con 500 MARIO DRAGI LAGARDE BCE ©️ ne cambi cinque non una.



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Cambia valvola regolazione sulla pompa alta pressione..
 
Salve Ragazzi, un grazie di cuore per i consigli.
Bollettino del giorno: La pressione della della pompa del serbatoio è 4,5 bar , quindi funziona. Adesso mi hanno detto che devono controllare
La pompa dell'Alta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi non hanno facce da corridori