Errore p0190 Sensore di pressione rail alfa 159 2.0 jtdm 136 cv

dr.giovi

Alfista principiante
3 Aprile 2011
16
2
21
Co
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpak
Carissimi tutti buon pomeriggio, vi racconto un po' la mia Odissea: circa un anno fa ho avuto il problema che la macchina si spegneva durante la marcia errore p0190 sensore di pressione rail. Dietro vostri suggerimenti smonto il sensore e qui la sorpresa, pieno di borchie di impurita pulisco il tutto compreso il flauto e monto un nuovo sensore non originale e magicamente tutto torna a funzionare. Rimonta il vecchio sensore Bosch e tutto funziona per circa 25.000 (<<venticinquemila) Km
Settimana scorsa tornando a casa in autostrada il motore si spegne ecarro attrezzi ecc.ecc. al deposito Aci di domenica non ci sono meccanici cmq leggo con la i mia app del telefono con l'interfaccia OB2 ERRORE P 0190 SENS...
ALLORA cambio il sensore e metto quello non originale e riesco a tornare a casa600km.lamattina seguente la macchina non parte cancello l'errore e tutto funziona .intanto faccio arriva nuovo sensore boschi originale dopo averlo montato dopunpo di percorso la macchina si spegne e non riparte più anche cancellando l'errore. Rimetto il sensore non originale e la macchina torna a funzionare dopo aver corretto l'errore.porto lamacchina in officina meccanico alfista amico ed alla diagnosi nessuno errore soltanto gli iniettori non sono nei parametri miconsiglia di sostituirli. Datemi una dritta la macchina è del 20011 e ha 250.000km. Grazie attendo con ansia
 
Ci vuole il sensore ORIGINALE Bosch ed inoltre sarebbe cosa buona e giusta la pulizia totale di tutta l'aspirazione. Per il discorso iniettori urge trattamento d'urto con pulizia ad alta concentrazione di additivo Direttamente da inserire via flebo nel filtro del gasolio.

Inoltre su consiglia l'assunzione regolare di gasolio+ come tono vitaminico per il motore.
 
prova con un additivo pulitore se la situazione migliora