Errore P06DD00

federicofranciosi

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2022
3
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti.
Chiedo se a qualcuno di voi è capitato un errore del genere alle vostre stelvio:
P06DD 00 Pressione pompa olio a portata variabile - Bloccata.
Mi è capitato che sabato in superstrada ad una velocita' tra i 100 e 120 km orari ad un certo punto è uscita la maledetta spia "FAR CONTROLLARE MOTORE".
Ho fatto eseguire una diagnosi veloce ed è uscito questo errore.
Momentaneamente l'officina autorizzata ALFA di zona mi ha detto che è per colpa della batteria scarica.
Se qualcuno può raccontare la sua esperienza in merito ne sarei grato.
 
Se è un 210cv ci sono tanti post per il problema della pompa olio negli ultimi giorni, qualcosa di strano c'è in questo motore
 
Si ho letto parecchie discussioni ma nessuna è chiara (o per lo meno non le capisco frutto che sono ignorante)
Volevo capire se a qualcuno è capitato. Ho percorso più di 40 km con la spia accesa. La cosa mi fa specie
 
Se fosse un problema elettrico più di tanto non è rilevante ma più di qualcuno ha sfasciato motore quindi la pressione realmente non c’era…
 
Buonasera a tutti.
Chiedo se a qualcuno di voi è capitato un errore del genere alle vostre stelvio:
P06DD 00 Pressione pompa olio a portata variabile - Bloccata.
Mi è capitato che sabato in superstrada ad una velocita' tra i 100 e 120 km orari ad un certo punto è uscita la maledetta spia "FAR CONTROLLARE MOTORE".
Ho fatto eseguire una diagnosi veloce ed è uscito questo errore.
Momentaneamente l'officina autorizzata ALFA di zona mi ha detto che è per colpa della batteria scarica.
Se qualcuno può raccontare la sua esperienza in merito ne sarei grato.
Ciao Federico, ho lo stesso problema , sostituita batteria , pompa olio , sensore pompa olio e sensore refrigerante . Il problema persiste . Sto andando al manicomio . Tu hai risolto ? Mi fai sapere grazie
 
Ciao Federico, ho lo stesso problema , sostituita batteria , pompa olio , sensore pompa olio e sensore refrigerante . Il problema persiste . Sto andando al manicomio . Tu hai risolto ? Mi fai sapere grazie
Ciao io si. Hanno ricaricato la batteria è per adesso va tutto. Mi hanno fatto vedere tutta la diagnosi tramite mopar ed effettivamente era la batteria. Sei andato in un officina autorizzata?
 
Il problema della pressione olio non credo proprio dipende da batteria
 
Ciao io si. Hanno ricaricato la batteria è per adesso va tutto. Mi hanno fatto vedere tutta la diagnosi tramite mopar ed effettivamente era la batteria. Sei andato in un officina autorizzata?
Mi fa piacere per te , ma io purtroppo non riesco a risolvere il problema. Adesso è presso un bosch service , ultimo tentativo, se non va neanche stavolta penso seriamente di svenderla ed è stata una bruttissima esperienza con questo marchio. Mai più
 
Scusate, io da Giovedì ho la spia motore accesa su Giulietta 1.6.
Il meccanico ha fatto 2 diagnosi a distanza di 3 giorni e tutte e 2 le volte è venuto fuori un errore relativo alla pompa dell'olio. L'errore risulta "memorizzato", non "presente, quindi secondo il meccanico questo vuol dire che la pompa a volte lavora a volte no. Oggi pomeriggio gliela lascio per capire precisamente di cosa si tratta perchè a parer suo potrebbe anche dipendere da qualcosa che non fa funzionare bene la pompa. Quindi la pompa potrebbe anche non essere da cambiare...speriamo. Se fosse da cambiare, quale spesa devo attendermi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ho una stelvio diesel 210cv del 2019 pochi Km 25mila Durante guida Spia motore gialla "far controllare motore" Diagnosi segnala due avarie attivate:
P24D1 guasto sensore particolato in rigenerazione e P06DE plausibilità pompa olio a portata variabile.
Fatto azzerare la spia, per un centinaio di Km senza superare i 2000 giri tutto bene, giro la rotella in mode D e schiaccio sopra i 3000 giri ecco che la spia si riaccende. Porto in officina autorizzata Alfa: sono due difetti separati !!!!!!! (nello stesso momento) sostituire sensore particolato da una parte; mentre per quanto riguarda il difetto alla pompa motore potrebbe essere il gommino della coppa che aspira anche aria, quando si richiedono più giri al motore non c'è pressione sufficiente (mi dicono che sicuramente si è accesa anche la spia rossa olio motore e si è poi subito spenta senza xche io me ne accorgessi!!!): se è quello bisogna smontare mezza auto (10 euro il gommino e mille euro la manodopera). Mi associo alla richiesta di ROBYLONE circa un'idea di quanto si andrebbe a spendere (e gli chiedo se ne ha saputo di più del suo problema che assomiglia parecchio al mio). GIGIVICENZA ha idea di quanto potrebbe costare? grazie