Errore P1207 in memoria senza segnalazioni

danardi

Alfista Megalomane
31 Marzo 2022
3,587
3,455
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
diesel schilometrato
Era un po’ che non collegavo alfadpf, e mi sono trovato due errori in memoria.
1674940777271.png


L’errore dell’ incompatibilità dei pedali l’avrò sempre.. sono nato con la doppietta, e non mi va via 🫣
L’altro non ho idea di cosa sia. P1207, non ho trovato informazioni da nessuna parte.
Non mi sono preoccupato perché non è apparso alcun allarme sul cruscotto, ma dopo qualche giorno l’ho ritrovato.
Qualcuno ha un’idea di cosa sia?
 
Questa spiegazione mi pare poco coerente..
 
Il primo riguarda la pressione rail, il secondo riguarda l'acceleratore e il freno, in questo caso non ti da l'errore sul cruscotto ma solo sulla diagnosi,
quando avviene questa anomalia e come se hai schiacciato contemporaneamente entrambi i pedali.
 
La traduzione:
Cattura.PNG

Forse non è il rail, avevo trovato questa definizione ma riguardava nel generico e non specifico per giulia..
 
Mi sembra una cosa un po' inventata.. ci sono discorsi generici, e discorsi contrastanti (tipo aria condizionata e controllo di velocità...) non quadra molto
Esattamente, era per questo che ti ho postato la traduzione in quanto quello che c'è scritto non credo abbia nulla a che fare con il problema, addirittura smontare il monoblocco lo scarico e poi si incasina parlando di altro.

Del resto non si trova monto in giro riguardo quell'errore in particolare, però il fatto che sul cruscotto non ti abbia segnalato nulla non credo sia un problema grave, altrimenti altro che albero di natale, io lo vedo come l'errore del freno/acceleratore che non è un vero e proprio problema, magari per qualche motivo un abbassamento di tensione improvviso con le temperature fredde ha generato per un'attimo l'errore che è subito rientrano non facendo in tempo a segnalarlo sul cruscotto.

Tieni sotto controllo la situazione, magari prova una volta a settimana a collegare lo strumento e verifica se si presenta più volte allora in quel caso conviene indagare meglio.
 
  • Like
Reactions: danardi
Ciao scusa se mi infilo nella discussione se non ho letto male parliamo di una 159 io su quella di mio padre ho cambiato il sensore sotto il pedale del freno ti dico questo perché in centralina se il sensore è rotto ti dice perché stai accelerando mentre stai parlando Lei legge un valore sbagliato e per quanto riguarda la pressione del Reil lì dovresti fare più prove ti consiglio di andare da un pompista sulla pompa del gasolio della 159 in entrata sul carburante nel tubicino c'è un filtrino a volte si sporca e passa male il gasolio o semplicemente il sensore di pressione sulla pompa sono tutte cose che mi sono capitate su quella di mio padre
 
Grazie del contributo @massimomaimai , ma non è 159 bensì Giulia.
L'errore dei pedali c'è perché ci deve essere (a volte nelle rampe dei supermercati faccio puntatacco per far riagganciare il frenomotore che altrimenti me la fa tutta in folle).
L'altro errore, P1207, attualmente non si sa cos'è. E da quando ho scritto qui non è tornato... forse la soluzione è scrivere gli errori qui e qualcuno da remoto li corregge :D
 
L'altro errore, P1207, attualmente non si sa cos'è. E da quando ho scritto qui non è tornato... forse la soluzione è scrivere gli errori qui e qualcuno da remoto li corregge :D
🤣🤣
Lo spirito santo..

Secondo me, è spuntato e cosi come è spuntato non tornerà più..
Hai provato con altra diagnosi?

Certo che se si fa fede a quel sito che dice che devi smontare tutto il monoblocco lo scarico e poi si incasina con aria condizionata ecc. 🤣🤣
sembra una barzelletta, immagina il meccanico che deve operare in base a quello che c'è scritto, a un certo punto smonta smonta e alla fine cosa devo cambiare? con i pezzi in mano 🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei che fare (in autonomia) come altra diagnosi. Il tagliando è tra qualche mese pensavo di farlo presente
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa