Buongiorno,
Prima volta in vita mia che mi rivolgo ad un forum. Emozionatissimo!
Da che ho la patente ho sempre guidato Alfa Romeo, mai avuto un problema.
Il 4 Gennaio ho ritirato dal concessionario una Stelvio 2.2 210cv.
La macchina pur essendo usata si mostrava perfetta in ogni particolare.
35mila km, nessun segno di carrozzeria insomma sembrava proprio un affare.
Ritirata tagliandata circolo tranquillamente per qualche giorno fin quando non compare la spia motore sul cruscotto.
Allarmato come non mai la porto dal mio meccanico che la attacca alla diagnostica. La centralina segnala errore P24D1 ovvero che il Fap non è riuscito per più volte di seguito a rigenerarsi. La macchina di per se funziona… un po’ limitata ma funziona.
La mia domanda è ma se mi metto su una bella strada ad alto scorrimento con l’intento di farle fare una bella rigenerazione la macchina mi segue nell’intento o una volta segnalata l’anomalia la centralina non tenta più la rigenerazione?
Ringrazio chiunque voglia rispondere!
Prima volta in vita mia che mi rivolgo ad un forum. Emozionatissimo!
Da che ho la patente ho sempre guidato Alfa Romeo, mai avuto un problema.
Il 4 Gennaio ho ritirato dal concessionario una Stelvio 2.2 210cv.
La macchina pur essendo usata si mostrava perfetta in ogni particolare.
35mila km, nessun segno di carrozzeria insomma sembrava proprio un affare.
Ritirata tagliandata circolo tranquillamente per qualche giorno fin quando non compare la spia motore sul cruscotto.
Allarmato come non mai la porto dal mio meccanico che la attacca alla diagnostica. La centralina segnala errore P24D1 ovvero che il Fap non è riuscito per più volte di seguito a rigenerarsi. La macchina di per se funziona… un po’ limitata ma funziona.
La mia domanda è ma se mi metto su una bella strada ad alto scorrimento con l’intento di farle fare una bella rigenerazione la macchina mi segue nell’intento o una volta segnalata l’anomalia la centralina non tenta più la rigenerazione?
Ringrazio chiunque voglia rispondere!