Eventuali modifiche alfa 147 120cv modifiche

Peppe930

Alfista principiante
1 Ottobre 2020
32
8
9
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 136 cv
Altre Auto
Subaru impreza wrx
Salve a tutti,poco tempo fa ho chiesto qui sul forum informazioni in quanto intenzionato ad acquistare un alfa 158 2.4 jtdm 200 cv,ricevendo qualche risposta esaustiva.
Tuttavia durante la ricerca e successo che mio padre si è offerto di cedermi la sua 147 1.9 jtdm 120 cv.
A dire il vero mi farebbe molto piacere anche perche la macchina segna 170.000 ma il motore è stato rifatto nuovo a 84.000.
L'altro giorno su autobahn in germania la macchina (che ha solo mappa ed esclusione egr)ha presi i 220 km/h e a dire il vero mi ha soddisfatto oltre che sorpreso.
Tuttavia,anche se non si va certo tutti i giorni a queste velocità vorrei di più in termini di velocita,coppia ed accelerazione.
Vorrei sapere secondo voi che genere di modifiche potrei fare per avere qualcosa in piu in termini di cavalli senza svenarmi?
Grazie in anticipo per le risposte...
 
Chiedo scusa,170.000 KM e alfa 159 non mi sono accorto dell'errore e della mancanza durante la scrittura
 
Poi ti sveni a cambiare volani e frizioni
 
Beh,nelle eventuali modifiche metto in conto di spendere a parte una cifra intorno ai 600€ per frizione rinforzata e volano
 
Ma per modifiche cosa intendi? Andare oltre i 200cv verificati su banco prova? Per sentire muovere come si deve 1600kg ce ne vogliono di modifiche.. un conto è andare tutti i giorni sul dritto in autostrada e vedere i 220 un altro e far scattare tutto quel peso da fermo

C'è da spendere almeno 7000 - 8000 e non hai ancora finito. Poi ci sono assetto, molle e ammortizzatori, freni maggiorati....
 
conto di spendere a parte una cifra intorno ai 600€ per frizione rinforzata e volano

Non bastano 1200 euro... vedi che la fissa delle modifiche costa... e non 2 lire... se non guadagni almeno 3000 euro al mese e stai da solo senza figli e menate varie... lascia perdere che ti mangi tutto lo stipendio appresso a sta macchina.. e non ne vale la pena. ..
 
Temo di essermi spiegato in maniera poco precisa,la mia intenzione sarebbe quella di prendere un 170-180cv circa,il peso non è esattamente di 1600 kg sulla 147 e comunque non cerco di tirar fuori una sportiva da un diesel con 120 cv,vorrei solo dare quella marcia in piu in termini prestazionali,per le sportive mi basta il 330i.
Non credo sia cosi impossibile dare 40-50 cavalli,al massimo 60 senza spendere 10.000 euro
 
Non credo sia cosi impossibile dare 40-50 cavalli,al massimo 60 senza spendere 10.000 euro

No non è impossibile, però poi i 10 000 li spendi appresso al meccanico perché ne hanno sempre una...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In quel messaggio parlavo degli errori ortografici commessi,per una mia precisazione,intendevo che i KILOMETRI eravo 170.000 on quanto temevo di non essermi spiagato bene prima,ma parlavo della 147,scusa se ho scritto in modo non preciso