facciamo l'impianto audio alla mia 156

alfa nel cuore

Super Alfista
7 Dicembre 2007
928
126
106
36
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 150cv
allora vorrei mettere un amplificatore e delle casse serie alla mia alfona. l'autoradio mantengo l'originale. cosa devo prendere??adattori?aiutatemi. subwoofer non ne vorrei mettere.
 
allora ti serve un amplificatore che ha l´ingresso audio normale, perché l´autoradio originale non ha l´uscita pre amplificata...
Prenderei un amplificatore a 4 canali, anche se non ho ancora capito dove vuoi mettere le casse, se vuoi un pannello nel bagagliaio, o se vuoi solo amplificare quelle nelle portiere... ?
 
no voglio solamente amplificare le casse delle portiere. che marca consigliate per l'amplificatore e per le casse?
 
hmm io ho un audison, con ingresso diretto dalle casse (no pre amplificato) e sono moolto felice del mio acquisto, ottimo rapporto qualitá/prezzo...
Per le casse non saprei dirti nulla purtroppo...
 
audison 4 canali, con ingresso diretto alle casse. giusto?? che modello è?e soprattutto che potenza devo prendere calcolando che lo stereo è originale e ha una potenza ridicola?
 
la potenza va presa in base alle proprie esigenze e non in base alla autoradio.
io ho un flex5 alpine che è un 4x35w rms + 70w rms per il sub e ti assicuro che come potenza basta e avanza.
il mio consiglio è di prendere un ampli 4 canali con potenza di 35w-45w e prendere dei kit casse composti da woofer+ tweeter+ crossover delle misure delle sedi in portiera e dei buon cavi.
di marche ce ne sono tante anche senza andiare su cose troppo specifiche e costose; prendi marche commerciali (coral, alpine, jbl) vanno bene sopratutto se vuoi migliorare il tuo impianto senza stravolfere tutta la macchina con interventi invasivi (tasche portiere e pezzi modificati su misura).
se hai una 156 berlina evuoi "esagerare" puoi collegare 2 canali dell'apli alle casse anteriori e montare 2 woofer nella cappelliera alimentate dagli altri 2, lasciando le casse posteriori pilotate dall'autoradio,
comunque il primo consiglio è di prendere delle buone casse prima di tutto
 
io nelle casse di davanti ho un kit 2 vie della coral, il modello è il target tdk165. ne metto uno anche dietro e poi amplifico tutto?cerco un amplificatore alpine come il tuo allora??che prezzo ha più o meno??e i cavi??
 
io nelle casse di davanti ho un kit 2 vie della coral, il modello è il target tdk165. ne metto uno anche dietro e poi amplifico tutto?cerco un amplificatore alpine come il tuo allora??che prezzo ha più o meno??e i cavi??
si metti un kit anche dietro e prendi un ampli, come prezzo non saprei perchè il mio ha 8-9 anni (circa 550.000 lire) per i cavi casse li trovi in qualsiasi supermercato se li prendi da 2mm vanno benone.
 
ok grazie tante....dietro metto lo stesso kit a 2 vie che ho davanti???alt, però come faccio??dietro la mia 156 non ha l'alloggio del tweeter come davanti. come faccio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi risolverla in 3 modi
1 comperi due placchette per le manigli nuove con l'alloggiamento
2 con una fresa fai un buchino per infilare il tweeter (devi prenderne uno con la griglietta
3 lo metto a ponte sopra il woofer con un supporto, di solito ci sono in dotazione,

le prime 2 sono ottimali la terza peggiora leggermente il suono, ma non fa spendere soldi o modificare il pannello tra l'altro lo fa anche la Bose sulla 147 e gt